Concerti di Capodanno 2021, ecco gli eventi da seguire in streaming
Il 2020 è stato un anno molto particolare, fatto di restrizioni e limitazioni a causa dell’emergenza Coronavirus. Anche l’ultimo giorno dell’anno sarà diverso dal solito: saremo costretti a fare diverse rinunce. Di certo, però, non si ferma la musica: non vedremo le classiche piazze stracolme di persone per il concerto di Capodanno ma a mancare sarà solo la presenza degli spettatori.
Gli appuntamenti nelle varie piazze italiane per la notte di Capodanno
Roma, Firenze, Milano, Bologna e non solo: le città, infatti, si sono attrezzate per proporre il concerto di Capodanno 2021 adatto all’occasione. Non sarà possibile recarsi nelle piazze per ascoltare la musica dal vivo ma sarà possibile farlo in streaming. Come? Di seguito gli eventi in programma per trascorrere la notte del 31 dicembre 2020 in compagnia della musica.
Concerti di Capodanno 2021, l’evento di Roma
Oltre Tutto è il nome dell’evento in programma a Roma dalle 22: Michele Murgia e Chiara Valerio condurranno dal Teatro dell’Opera, mentre le performance sono state registrate in vari posti della Capitale. Tra i protagonisti, come riporta TgCom24, ci saranno Elodie, Gemitaiz, Carl Brave, Manuel Agnelli feat. Rodrigo d’Erasmo e Gianna Nannini. Appuntamento su Culture.Roma.it.
Concerti di Capodanno 2021, Firenze, Milano, Bologna e non solo
A Firenze, da Palazzo Vecchio, andrà in scena l’evento Futura: tanti cantanti, musicisti e ballerini si esibiranno. Tra i più attesi Daniele Silvestri e Ghemon. Appuntamento sul canale YouTube del Comune di Firenze e su Rtv38. A Milano si illuminerà la facciata del Duomo, che sarà animata da un progetto che unisce musica, video installazioni e arti: il nome dell’evento è Pensieri Illuminati, visibile su Live-now.com, Repubblica.it, YesMilano.it e Video/sky.it/arte. Musica elettronica a Bologna per 5 ore di streaming, mentre i Kiss e Justin Bieber si esibiranno in concerto in streaming, ma a pagamento.
Previsioni meteo Italia 1 gennaio 2021
In mattinata cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse con neve fin sulla Pianura Padana occidentale; tempo instabile al pomeriggio con piogge e acquazzoni diffusi, neve a quote molto basse o di pianura al Nord-Ovest; in serata ancora tempo instabile con piogge sparse e neve a quote molto basse tra Piemonte e Liguria. Al centro piogge e temporali sparsi al mattino su Toscana, Umbria e Lazio, nuvoloso ma asciutto altrove; al pomeriggio piogge sparse sui settori tirrenici, variabilità asciutta sulle coste adriatiche; in serata ancora tempo instabile con piogge e temporali sparsi sulle regioni tirreniche, schiarite lungo l’Adriatico. Al sud e sulle isole in mattinata piogge e acquazzoni su Campania e Sardegna, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi; al pomeriggio ancora piogge sparse su Sardegna e Campania, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno; maltempo in serata sulla Sardegna con fenomeni anche intensi, piogge sulla Sicilia, asciutto altrove.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.