Concerto 1 maggio 2023 a Roma: scaletta, cantanti, conduttore e ospiti. Come vederlo in diretta tv e streaming
La linea artistica del concerto del primo maggio 2023 a Roma: scaletta, cantanti, conduttori, l'ospite internazionale e come vedere l'evento in diretta tv e streaming.
Guarda la versione integrale sul sito >
Concerto 1 maggio 2023 a Roma: scaletta, cantanti, ospiti. Come vederlo in diretta tv e streaming
C'è già tanta attesa per il consueto concerto a Roma del primo maggio 2023. Chi saranno i cantanti che parteciperanno all'evento musicale che si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano, la scaletta e gli ospiti internazionali. Inoltre, per coloro che non potranno essere sul posto, come vedere il concertone in diretta tv e in live streaming. Come riporta Today.it, ricordiamo che la kermesse canora è nata nel 1990 e promossa dai sindacati CGIL, CISL e UIL, organizzata da iCompany. L'evento richiama sempre decine di migliaia di persone ed è seguito da milioni di telespettatori.
Concerto primo maggio 2023: i cantanti
Il concertone del 1° maggio 2023 si svolge sulla linea artistica del concept “Generazione #1M2023" che segna una nuova importante tappa nella narrazione nazionale musicale che viene portata avanti da anni da questo evento. Sarà Ambra Angiolini a condurlo, affiancata da Fabrizio Biggio che ormai conduce con Fiorello Viva Rai2. Una folta schiera di cantanti si esibirà sul palco allestito in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. I Coma Cose, Ariete, Carlifornia e Fausto Lama in duetto. Ma anche Mr Rain e Tananai, e il collettivo musicale BNKR44. Performance assicurata per Fulminacci, Carl Brave e Aiello. Presente anche Piero Pelù insieme a Alborosie che presenteranno il nuovo brano “Musica libera". Inoltre, Rose Villain che ha da poco pubblicato l'album “Radio Gotham", Alfa che ha appena concluso “Tra Le Nuvole Tour". E ancora, al concertone del primo maggio salirà sul palco Matteo Paolillo di “Mare Fuori" che canta la sigla e altri brani della colonna sonora della serie tv. Non mancheranno Rocco Hunt, Francesco Gabbani, Mara Sattei, Levante e i Baustelle. Probabilmente ci saranno altri artisti sul palco a completare il cast.
L'ospite internazionale
Il concerto del primo maggio 2023 a Roma, ospiterà come artista internazionale la cantautrice norvegese Aurora, diventata popolare cantando la cover di “Half the World Away", brano degli Oasis. All'età di 12 anni ha composto “Runaway" pubblicata quattro anni dopo e ottenendo un grande successo con oltre 300 milioni di visite al giorno su Tik Tok. Il suo singolo “Cure For Me" è la colonna sonora del video teaser del primo maggio Roma.
CONTINUA A LEGGERE….
Guarda la versione integrale sul sito >
Come vedere il concertone del primo maggio 2023 Roma in diretta
Il concerto del 1° maggio a Roma che si svolge in Piazza San Giovanni Laterano verrà trasmesso in diretta tv su Rai 3 (trasmesso anche su Rai Radio 2), dalle ore 15.30 alle ore 19, poi dalle ore 20 fino a mezzanotte. L'evento integrale sarà disponibile anche su Rai Play in diretta e on demand.
Guarda la versione integrale sul sito >
TENDENZA METEO ITALIA INIZIO DI MAGGIO 2023
Un campo di Alta pressione di matrice africana accompagnerà la nostra Penisola dalla metà di questa settimana e fino alla fine del mese di aprile, con generale stabilità e frequente bel tempo con clima primaverile. Ad inizio maggio tuttavia una saccatura depressionaria potrebbe affondare sul Mediterraneo centrale, portando un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sullo stivale, accompagnato da un calo delle temperature. Si profila quindi per inizio di maggio un nuovo, temporaneo stop alla primavera, comunque destinata a prevalere alla lunga, traghettandoci verso la stagione estiva.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.