Violenta grandinata si abbatte su Pescara nello scorso mese di luglio
Su queste pagine spesso ripercorriamo gli eventi meteo più impressionanti che si sono registrati in Italia e non solo. Questa volta vogliamo tornare indietro di alcune settimane, soffermandoci su quanto è accaduto nel mese di luglio in Abruzzo, quando una violenta grandinata si è abbattuta su Pescara e sulla provincia. Stando a quanto riferito da “IlMessaggero.it”, dal cielo sono caduti chicchi di ghiaccio grandi come arance, con circa 20 persone che sono finite all’ospedale a causa delle ferite provocate dagli enormi chicchi di grandine.
Violenta grandinata a Pescara: persone hanno riportato contusioni e ferite
Nello scorso mese di luglio, dunque, una violenta grandinata si è abbattuta su Pescara, con decine di persone che sono finite all’ospedale per “colpa” della grandine. Tra queste, vi è stata anche una donna incinta che ha riportato ferite al volto e al capo. In generale, le persone che sono state costrette a recarsi al pronto soccorso hanno riportato delle contusioni e ferite, soprattutto alla testa, da suturare. Va sottolineato, inoltre, come la grandinata abbia provocato anche ingenti danni.
Violenta grandinata a Pescara: vetri del palazzo del Comune sfondati dalla grandine
La fortissima grandinata che nello scorso mese di luglio si è abbattuta su Pescara ha provocato gravi danni e tra questi – secondo quanto si legge su “IlMessaggero.it” – vanno segnalati quelli arrecati a numerose automobili che hanno visto letteralmente sfondati i parabrezza. Inoltre, i chicchi di grandine delle dimensioni di arance hanno sfondato anche i vetri del Palazzo del Comune, così come le coperture di plexiglass della sede di Economia dell’Università di Chieti-Pescara.
Quali possono essere le dimensioni dei chicchi di grandine?
Dunque, nello scorso mese di luglio una violentissima grandinata si è abbattuta su Pescara, provocando danni e feriti. In quell’occasione i chicchi di grandine hanno avuto la dimensione di un’arancia, ma generalmente i chicchi possono avere una grandezza molto differente tra loro: in alcuni casi possono avere la dimensione di una nocciolina, mentre in altri i chicchi possono arrivare anche ad essere grandi come una noce, un’albicocca o addirittura come un’arancia (proprio come successo a Pescara).
Violenta grandinata si abbatte su Pescara: il video
Abbiamo sottolineato come nello scorso mese di luglio una violenta grandinata si sia abbattuta su Pescara, provocando il ferimento di almeno 20 persone. Sui social è possibile reperire moltissimi video che ritraggono la grandinata e in quello che vi mostreremo – ripreso dall’account Youtube de “La Repubblica” – si può notare come i chicchi di grandine vadano a sfondare i parabrezza delle automobili.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.