Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante tornado sta distruggendo tutto: morti due bambini – FOTO e VIDEO

In queste ore un devastante tornado si sta abbattendo sul Texas. Due bambini sono morti a Lufkin, nella contea di Angelina, a circa 200 chilometri a nord di Houston

Devastante tornado sta distruggendo tutto: morti due bambini – FOTO e VIDEO
Devastante tornado sta distruggendo tutto: morti due bambini. Fonte foto: news.com

Violenti temporali e tornado stanno devastando il Texas

In queste ore nel sud degli Stati Uniti si sta vivendo una situazione davvero drammatica, con violenti temporali e tornado che hanno spazzato via ampie zone, in particolar modo il Texas, dove due bambini – secondo quanto riportato da “Ansa.it” – hanno perso la vita e diverse case sono state gravemente danneggiate.

In Texas due bambini hanno perso la vita

Il tragico bilancio di queste ore, dunque, comprende la morte di due bambini che – secondo quanto riportato da “Ansa.it” – avevano rispettivamente 3 e 8 anni e si trovavano all’interno di un’automobile in compagnia dei genitori. In quel momento, a causa del maltempo, un albero è caduto, abbattendosi sulla loro vettura. I due genitori si trovavano davanti e sono rimasti incolumi dopo il terribile impatto dell’albero sulla macchina, mentre per i due bambini che si trovavano dietro non c’è stato nulla da fare.

Diverse abitazioni danneggiate in Texas

La terribile tragedia che ha visto la morte di questi due bambini di 3 e 8 anni si è consumata a Lufkin, nella contea di Angelina, a circa 200 chilometri a nord di Houston. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, il tornado si è abbattuto anche sulla cittadina di Franklin, a sud di Dallas ed ha rovesciato case mobili, oltre a danneggiare pesantemente diverse abitazioni. In questo video pubblicato sulla pagina Facebook “Alerta Roja” si può vedere la devastazione lasciata dal tornado che si sta abbattendo in queste ore in Texas.

Il tornado sta sradicando gli alberi

Fonte foto: pagina Facebook Alerta Roja

Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, il servizio meteorologico ha registrato un tornado con raffiche che arrivano fino a 225 chilometri orari. La forza distruttiva del tornado, dunque, è arrivata a sradicare alberi, danneggiando anche una torre di trasmissione. In questo momento la perturbazione si sta spostando verso l’Ohio ed il sud-est. Nella foto si può notare come il tornado sia riuscito a far cadere gli alberi ed uno di loro è risultato fatale ai due bambini di Lufkin.

Immagini di devastazione in Texas: tornado distrugge tutto

Fonte foto: pagina Facebook Alerta Roja

In queste immagini si può notare come la forza del tornado stia provocando gravissimi danni in Texas: molti alberi sono stati sradicati e diverse macchine hanno subito ingenti danni. La situazione al momento è davvero critica.

Meteo Domenica 14 aprile 2019

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto