Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Elezione presidente della Repubblica 2022: diretta e risultati quinta votazione, voto in corso – Meteo oggi 28 gennaio

Diretta elezioni presidente della Repubblica 2022: oggi la quinta votazione

Elezione presidente della Repubblica 2022: diretta e risultati quinta votazione, voto in corso – Meteo oggi 28 gennaio
Elezione presidente della Repubblica 2022: orario, diretta e risultati quinta votazione - Meteo oggi 28 gennaio - Meteo - Foto Ansa

Elezione presidente della Repubblica 2022: orario, diretta e risultati quinta votazione

12:58, la quinta votazione è ancora in corso. Alle 14:30 è previsto un nuovo vertice del centrodestra, in vista della votazione delle ore 17.

12:04, Pd, M5s e Leu al termine del vertice dei 3 leader di partito hanno deciso di astenersi. Il centrodestra ha annunciato invece il voto alla Casellati.

11:10, è in corso la votazione

10:49, da oggi doppia votazione, la seconda ci sarà alle 17:00

Oggi, venerdì 28 gennaio 2022, è in programma la quinta votazione per l’elezione del presidente della Repubblica. Non è ancora certo se sarà quella decisiva, perché i partiti non sembrano ancora convergere verso un nome sicuro.  Stamattina ci sarà un vertice tra i leader di centrosinistra per definire la strategia, poi assemblea anche della Lega, di Italia Viva e di M5s, dalle 9.30 anche quella di Forza Italia. Alle 10:15 è stata convocata da Fico la conferenza dei capigruppo per valutare se tenere due votazioni al giorno.

I risultati del quarto voto

Nel quarto voto, avvenuto ieri sempre alle 11, gli astenuti sono stati 441 e tutti del centrodestra. Le schede bianche sono state 261. L’attuale Capo dello Stato, Sergio Mattarella, è salito a quota 166 preferenze. La quinta votazione è stata convocata sempre per le 11. La conferenza dei capigruppo è stata convocata alle 10:15 per valutare se passare a due votazioni al giorno, come riporta Sky. Proseguono le trattative tra i partiti e all’interno delle coalizioni.  Il centrodestra voterà alla quinta chiama uno dei profili che ha presentato negli scorsi giorni. Tra le opzioni c’è anche il nome della presidente del Senato, Elisabetta Casellati.

Previsioni meteo 28 gennaio 2022

Al mattino al Centro molte nuvole in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio precipitazioni sparse sui settori Adriatici, variabilità asciutta altrove. In serata residui fenomeni sull’Abruzzo, stabile altrove con ampie schiarite. Neve in calo fin verso i 600-800 metri.

CONTINUA A LEGGERE

I candidati

La decisione finale su chi votare sarà presa nell’ennesimo vertice dei leader del centrodestra, poche ore prima del voto dei grandi elettori. Renzi nel frattempo non esclude l’ipotesi che possa esserci un Mattarella bis, anche se il diretto interessato ha più volte smentito questa possibilità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto