Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse in Italia a settembre a causa delle elezioni, ecco dove e quando. Il calendario

Lezioni interrotte per qualche giorno a causa delle elezioni politiche 2022, ecco le date ufficiali

Scuole chiuse in Italia a settembre a causa delle elezioni, ecco dove e quando. Il calendario
Foto Wikipedia

Domenica 25 settembre sono in programma le elezioni politiche 2022, scuole chiuse per qualche giorno: ecco quando

Domenica 25 settembre gli italiani saranno chiamati alle elezioni politiche 2022, ovvero la delicata scelta del nuovo Governo: l’esecutivo di Mario Draghi è ormai agli sgoccioli, dopo la sfiducia del Movimento 5 Stelle, ed è subito partita una campagna elettorale lampo per accompagnare i cittadini verso l’appuntamento del prossimo mese. La sfida, come sempre, è tra centrodestra e centrosinistra con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e il Partito Democratico di Giuseppe Letta che con ogni probabilità si contenderanno la vittoria. Per votare, come sempre, ci si dovrà recare presso i seggi elettorali della propria residenza e dunque nelle scuole; ciò significa che le lezioni saranno sospese per qualche giorno. Vediamo quando nel dettaglio.

Ecco quando “chiuderanno” le scuole

In attesa di tornare tra i banchi per l’anno scolastico 2022/23, gli studenti e tutto il corpo lavorativo delle scuole hanno già le prime date in cui dovranno rimanere a casa: attività sospese dal pomeriggio di venerdì 23 all’intera giornata di lunedì 26 settembre 2022, con le lezioni che riprenderanno a partire da martedì 27/9. In questo breve arco temporale è stato anche indetto uno sciopero della scuola. Ecco anche il calendario completo di tutti i ponti e le festività durante le quali gli istituti scolastici saranno chiusi.

Previsioni meteo Italia – 1 settembre 2022

Al Nord al mattino tempo instabile con piogge sparse e temporali. Al pomeriggio ancora maltempo con piogge sparse, più asciutto su pianure di Veneto e Friuli. In serata e in nottata residue piogge al Nord-Ovest. Al Centro al mattino piogge sparse e locali temporali tra Toscana, Umbria e Appennino, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in formazione nelle zone interne e in movimento verso le coste adriatiche. In serata residue piogge tra Umbria e Marche, variabilità asciutta altrove. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali tra Campania, Molise e Puglia settentrionale, sole prevalente altrove. In serata fenomeni in in movimento verso Basilicata e Puglia centro-meridionale. CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto