Si rinnova l’appuntamento con il Festival della Meteorologia dal 16 al 18 novembre ancora una volta a Rovereto (TN).
“A chi serve la meteorologia?…”
“A chi serve la meteorologia?…” è il tema scelto quest’anno per il quarto Festival della Meteorologia, che riunirà dal 16 al 18 novembre il mondo del meteo a Rovereto, in provincia di Trento. La rassegna avrà inizio proprio oggi e si riuniranno operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende che operano nel settore, i ricercatori, gli utenti dei servizi e dei prodotti meteorologici, gli appassionati di meteorologia, ma anche docenti e studenti delle scuole di ogni livello.
L’obbiettivo del Festival, far conoscere la meteorologia
Il Festival della Meteorologia si rivolgerà anche al grande pubblico in generale, con l’obbiettivo di far conoscere sempre più questa scienza che in Italia cresce in popolarità di anno in anno. Saranno tre giornate dense di conferenze con interventi divulgativi, scientifici e tecnici, che spazieranno su tutti i temi legati alla meteorologia: il programma è articolato in modo da soddisfare sia esperti in materia che appassionati e curiosi, con il festival che sarà un’occasione di incontro tra le diverse realtà della meteorologia in Italia.
Molte le conferenze ma anche tante attività
Il Festival della Meteorologia offrirà un’occasione per conoscere il mondo della meteorologia in tutte le sue sfaccettature: durante il ciclo di conferenze in programma infatti la materia verrà presentata sotto diverse prospettive, con relatori provenienti sia dal mondo accademico sia rappresentanti del mondo degli utenti. Non solo conferenze, con innumerevoli altre attività culturali e ludico-ricreative a tema che contribuiranno ad accendere i riflettori sulla meteorologia. Tutte le sezioni del Festival della Meteorologia sono ad ingresso libero al quale potrai accedere fino ad esaurimento posti.