
Florida: tornado attraversa la piscina, bagnanti sorpresi in fuga. Il video pazzesco. Molte le riprese al “vortice impazzito”

Florida: tornado attraversa la piscina, bagnanti sorpresi in fuga. Il video pazzesco. Molte le riprese al “vortice impazzito”
Florida: tornado attraversa la piscina, bagnanti sorpresi in fuga. Il video pazzesco – La famosa tempesta subtropicale Alberto che si è abbattuta nel sud degli Stati Uniti, creando numerosi danni e black-out, ha portato forti piogge e venti oltre 60 km/h anche in Florida.Piogge e venti hanno portato grossi disagi lungo le spiagge e zone costiere, riempendole di rami e sporcizia. Un curioso mini-tornado si è formato anche a Panama City Beach, in Florida, ed ha attraversato come un vortice impazzito una piscina di un’importante struttura, sorprendendo i bagnanti e costringendoli alla fuga. In pochi secondi sdraio, ombrelloni, sedie e diversi vestiti sono stati scaraventati in aria e trasportati a centinaia di metri di distanza, ricadendo poi a terra violentemente, fortunatamente però senza copire nessun passante. […]
Di seguito il video (di Rep tv) che mostra in diretta la formazione e il passaggio del piccolo ma violento vortice sulla piscina, che ha causato numerosi danni e un po’di paura tra i presenti. Nessuna conseguenza però sulle persone. […]
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.