Frana costone sul lungomare di Pozzuoli
Nelle scorse ore – come riportato da “IlMattino.it” – ben ventidue famiglie sono state fatte evacuare da un intero palazzo situato in via Barletta sul lungomare di Pozzuoli a causa della frana di un costone alle spalle dell’immobile: il motivo della frana è da attribuire alle forti piogge torrenziali di queste ore.
Frana costone sul lungomare di Pozzuoli: palazzina sgomberata nella sua totalità
Dunque la pioggia torrenziale che in questi giorni è caduta su Pozzuoli ha provocato la frana di un costone sul lungomare, in seguito alla quale ventidue famiglie sono state costrette ad evacuare. Come riportato da “IlMattino.it”, sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Monterusciello, i quali – dopo aver realizzato un sopralluogo dell’area – hanno ordinato lo sgombero totare della palazzina situata in via Barletta.
Le 22 famiglie sono state alloggiate in vari alberghi
Subito dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco, dunque, è arrivata l’ordinanza di sgombero e, stando a quanto riportato da “IlMattino.it”, le 22 famiglie sono state alloggiate presso diversi alberghi di Pozzuoli. Sul posto, al momento dell’evacuazione, erano presti anche degli assistenti sociali.
Il costone franato sarà messo in sicurezza
Stando a quanto riferito dai Vigili del Fuoco – e riportato da “IlMattino.it” – in seguito alle piogge torrenziali delle scorse ore si è verificato il distacco di un grosso quantitativo di terreno dalla parete di strapiombo, posizionata a soli tre metri dal fabbricato. Dopo aver completato lo sgombero delle 22 famiglie si procederà con le necessarie operazioni di rimozione del terreno. Inoltre, si provvederà a verificare lo stato delle strutture, oltre a mettere in sicurezza l’area del costone franato, in modo da evitare ogni tipo di pericolo per la pubblica incolumità.
Frana costone sul lungomare di Pozzuoli: foto
Nelle scorse ore, dunque – come riportato da “IlMattino.it” – si è verificata la frana di un costone in via Barletta sul lungomare di Pozzuoli, in seguito alla quale si è resa necessaria l’evacuazione di ben ventidue famiglie che abitano in un palazzo proprio situato in quella strada. Il motivo della frana è da attribuire alle piogge torrenziali che in questi giorni non hanno concesso tregua al terreno. Di seguito potrete vedere un’immagine del costone franato, ripresa da “IlMattino.it”:
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.