Frecce Tricolori, ecco il programma del grande evento che si terrà domenica 16 ottobre
Tutto pronto per il “Pozzuoli AirShow”, il grande evento organizzato dal Comune di Pozzuoli che avrà il suo momento clou nell’esibizione delle Frecce Tricolori. Sono in corso, nella giornata di oggi, le prove generali in vista del grande evento che promette già una presenza di pubblico da record. La presenza di numerosi sponsor ha reso possibile lo svolgimento di questa kermesse che nella giornata di domani dispenserà grandi emozioni.
L’organizzazione
Oltre al comuni di Pozzuoli, l’AirShow è stato organizzato grazie anche alla collaborazione dell’Aeronautica Militare, dell’Accademia Aeronautica, dell’AeroClub d’Italia e dell’AeroClub Benevento. L’attesa esibizione delle Frecce Tricolori è prevista per le ore 16:30 di domenica 16 ottobre. Un programma molto articolato che prenderà il via nella mattinata di domenica per poi culminare nello show che vedrà protagonista la Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il programma
Già in mattinata, nei pressi del Lungomare Pertini, si potrà ammirare un simulatore di volo dell’Aeronautica Militare che riproduce in maniera realistica quanto accade all’interno di una cabina di pilotaggio di un aereo delle Frecce Tricolori. Sarà possibile vivere in maniera virtuale le emozioni che suscita un volo reale. Alle 16:30 invece verrà effettuata una simulazione di un salvataggio in mare con protagonista l’Elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare. CONTINUA A LEGGERE…
Un ritorno atteso da 20 anni
L’ultimo evento in programma nel “Pozzuoli AirShow” è il sorvolo degli aerei dell’AeroClub Benevento, mentre in conclusione si svolgerà l’atteso show con le evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori che avrà una durata di 30 minuti circa e che terrà migliaia di persone con il naso all’insù. Un ritorno in grande stile quello delle Frecce Tricolori a distanza di 20 anni dall’ultima volta che si esibirono nel comune campano che ospita l’Accademia dell’Aeronautica Militare Italiana.
Previsioni meteo Pozzuoli 16 Ottobre 2022
Un robusto promontorio anticiclonico si va ad imporre sul Mediterraneo nel corso del weekend portando tempo per lo più asciutto su tutta la Penisola. Sulla località di Pozzuoli avremo una Domenica all’insegna del tempo stabile e per lo più soleggiato, solo innocui addensamenti in transito al pomeriggio quando i cieli saranno poco nuvolosi. Nessuna variazione nel corso delle ore serali. Le temperature saranno comprese tra i +14°C di minima e i +24°C di massima, ventilazione debole di direzione variabile.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.