Frecce Tricolori a Roma oggi 4 novembre 2022, orario tv e info diretta streaming
Oggi, venerdì 4 novembre 2022 è una data storica importante. Si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Questa giornata celebratica venne istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale. Oggi a Roma voleranno le Frecce Tricolori per celebrare questa ricorrenza. Ci sarà anche una diretta tv. La Rai proporrà una serie di approfondimenti, come riporta ilcorrieredellacittà. Vediamo di seguito i dettagli.
Il programma e le strade chiuse
Per quanto concerne il programma, ci sarà la deposizione della corona d’alloro sulla Tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria a Piazza Venezia. Successivamemte spazio alla cerimonia di celebrazione con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il feretro del Milite Ignoto giunse all’Altare della Patria 101 anni fa, il 4 novembre. Sono previste modifiche alla mobilità, con strade chiuse. Dalle 7 di mattina ci saranno chiusure al traffico su piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, ecc. Verranno deviate anche alcune linee bus. Per maggiori dettagli consultate il sito di Roma mobilità.
Orari tv
Chi non sarà a Roma per vedere lo spettacolo dal vivo, potrà vederlo in tv. Le cerimonie ufficiali saranno seguite da Ra1 fin dalla mattinata e si potrà vedere anche il sorvolo delle frecce tricolori. Alle 11.25 ci sarà la diretta del TG1 da Bari. Rai 2 aprirà una finestra nella trasmissione ‘I Fatti Vostri’. Su Rai 3 anche Agorà dedicherà un momento di approfondimento. Evento visibile in streaming su RaiPlay.
CONTINUA A LEGGERE
Previsioni meteo Roma 4-11-2022
Condizioni del tempo al mattino caratterizzate da nuvolosita irregolare con possibili temporali su Roma. Migliora nel pomeriggio ed in serata, con graduali schiarite. Temperature comprese tra 15 e 20 gradi, venti moderati sudoccidentali e meridionali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.