Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Freddo record in California Meridionale

di

centro meteo italiano

Record di freddo battuti in California dopo l’ondata di gelo dei giorni scorsi

Freddo e temperature minime sottozero in California.

Freddo e temperature minime sottozero in California.

Freddo record in California Meridionale.  La massa d’aria fredda e in prevalenza secca che è affluita in diverse aree della California Meridionale durante il fine settimana ha provocato un abbassamento delle temperature sin su valori minimi storici per quanto riguarda il freddo. l’Aria fredda e la radiazione solare ai minimi non hanno permesso e non  permetteranno ancora per qualche giorno alle temperature massime di aumentare tornando su valori più normali. Proprio per questo motivo SoCalGas, abbreviazione di ” Southern California Gas Company” , fornitrice principale del gas naturale nel sud California con sede a Los Angeles, ha invitato i clienti a ridurre l’utilizzo del gas naturale durante questo periodo invernale.

In questo modo si ridurrebbe il rischio di possibili carenze di gas naturale e di elettricità. Secondo il National Weather Service di Los Angeles, il record di temperatura minima più bassa è stato battuto all’Aereoporto di Lancaster questa domenica mattina con ben -8.8°C, battendo il record precedente -8.3° registrato nel 1995. Anche all’Aereoporto di Santa Maria sempre la stessa mattinata è stato battuto un record di temperatura con -2.7°C, battendo il precedente di -2.2°C registrato nel lontano 1928. Inoltre le temperature in tutta l’area si sono mantenute ben al di sotto delle medie del periodo sino a 4 e 8°C.

La massa d’aria fredda ha portato anche della neve nella zona di Big Bear, creando condizioni di guida piuttosto pericolose per gli automobilisti, infatti la massa d’aria fredda e asciutta creerà terreno fertile per condizioni di gelate notturne in diverse aree. Inoltre SoCalGas anche per questo motivo invita tutti i clienti a ridurre il loro utilizzo di gas naturale, sino a consigliare di abbassare i termostati sui 20°C o anche sotto. Più del 95% dei californiani del sud infatti utilizzano il gas naturale per il riscaldamento domestico, e circa il 60% dell’energia elettrica utilizzata in California proviene da centrali elettriche che funzionano a gas naturale.

Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto