Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Fulmine colpisce albero che esplode letteralmente in numerosi pezzi

centro meteo italiano

Fulmine ripreso da telecamera di sorveglianza mentre colpisce un albero facendolo letteralmente esplodere in numerosi pezzi.

Fulmine colpisce albero che esplode letteralmente in numerosi pezzi, 11 Giugno 2015 – In questo video possiamo vedere uno dei fenomeni più pericolosi della natura in azione durante un temporale: il fulmine. Come mostrato in questo filmato registrato da una telecamera di sorveglianza, durante un violento temporale un fulmine colpisce un albero che in pochi secondi, dopo essere esploso letteralmente in numero pezzi, viene parzialmente abbattuto.

Fulmine colpisce albero che esplode letteralmente in numerosi pezzi

Fulmine colpisce albero che esplode letteralmente in numerosi pezzi

Il video è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza a Saratoga Springs, nello stato di New York durante un temporale abbattutosi sulla zona il 3 Giugno del 2014. E’ evidente come il fulmine colpisca l’albero vaporizzando istantaneamente l’acqua contenuta al suo interno che lo fa esplodere in numerosi pezzi si legno. Subito dopo un grosso ramo cade al suolo. Il video mostra i pericoli che si possono correre stando nelle vicinanze di alberi durante un temporale. Oltre alle schegge di legno che vengono lanciate in tutte le direzioni e ad interi rami che posso cadere al suolo ricordiamo che, soprattutto nel caso di radici superficiali, la corrente può essere trasmessa stando a contatto con esse.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto