Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Fulmine si abbatte su un’abitazione nel casertano: momenti di panico e fumo denso che invade il quartiere

Fulmine provoca corto circuito a Cesa, in provincia di Caserta: divampa un grosso incendio nei pressi di un'abitazione e di una fabbrica

Fulmine si abbatte su un’abitazione nel casertano: momenti di panico e fumo denso che invade il quartiere
Immagine repertorio fonte Pixabay

Previsioni meteo Cesa

Cielo coperto con pioggia di debole o moderata intensità nella serata di oggi a Cesa, in provincia di Caserta. Temperature intorno ai 13 gradi. Situazione in miglioramento in nottata, me i rovesci torneranno nella giornata di domani a partire dalla mattinata e proseguiranno fino a sera. 

Caserta, grosso incendio nei pressi di Cesa

Attimi di paura, danni e disagi quest’oggi a Cesa, in provincia di Caserta. Come si legge su Casertaweb.com, infatti, nel pomeriggio è divampato un grosso incendio in corso Michelangelo, al confine con il comune di Sant’Antimo: il fumo denso e nero è stato visibile anche a diversi metri di distanza.

L’incendio causato da un corto circuito provocato da un filmine

Stando a quanto riferito dai Vigili del Fuoco, immediatamente giunti sul posto, l’incendio si sarebbe divampato a causa di un corto circuito provocato da un filmine che ha colpito un’abitazione. L’incendio si è sviluppato proprio a ridotto di una fabbrica di stampelle adiacente alla casa.

Nessun ferito né intossicati

Vigili del Fuoco, comprese due autobotti, due ambilanzi e Polizia Municipale sono immediatamente intervenuti sul posto: rientrato l’incendio, ora si indaga sulle cause di quanto accaduto. Al momento non ci sono notizie riguardanti persone ferite o intossicate.

Fulmine su un treno della metropolitana a Napoli

Nella stessa giornata di oggi, proprio in Campania, un filmine ha colpito un treno della metropolitana Linea 1 alla fermata Frullone, nella periferia Nord, quasi al capolinea. È quanto riportato da Fanpage.it: il convoglio procedeva in direzione di piazza Garibaldi: non si hanno ulteriori notizie di danni a persone o cose. Il convoglio dopo pochi minuti è ripartito regolarmente, mentre il maltempo continua anche in queste ore a colpire la città di Napoli.

Quando i fulmini provocano anche feriti

Danni e disagi causati dai fulmini, purtroppo, sono tutt’altro che rari. Solo pochi giorni fa un aereo carico di passeggeri, proveniente da Bari e destinato a Londra, è stato colpito da un filmine in fase di atterraggio costringendo decine di persone a rimanere ferme nell’aeroporto di Stansted per ben nove ore. Tanta rabbia ma nessun ferito. Due invece i feriti, poco più di un mese fa, a Battipaglia, in provincia di Salerno, dov’era in corso la partita di calcio Battipaglia Calcio-Pasquale Foggia Academy: un filmine si è abbattuto sul campo, i due giovani sono stati trasportati in ospedale. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto