METEO ROMA - Clima tutt'altro che INVERNALE con il SOLE prevalente, ma il mese di Gennaio potrebbe riservare delle sorprese
Meteo Roma. Sole e temperature oltre la norma nei prossimi giorni della settimana in corso. Inverno estremamente latitante soprattutto sulla Capitale dove supereremo i 15°c.
Guarda la versione integrale sul sito >
Alta pressione e tempo stabile in tutta l' Italia
Procede la lunga fase di bel tempo in Italia con condizioni meteo stabili e asciutte e specialmente a Roma dove il maltempo non si presenta da diverse settimane. L'anticiclone delle Azzorre oramai si è impossessato dell'Europa centro-occidentale e con esso troviamo giornate di sole e clima gradevole in diverse città della penisola, Roma in primis. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Roma
E' da diversi giorni ormai che l'Italia risente degli effetti dell'Alta pressione di origine azzorriana in estensione dalle omonime Isole. Ennesime giornate all'insegna della generale e prevalente stabilità sulla Capitale, sia oggi che domani, con cieli che fin da questa mattina sono apparsi soleggiati o al più poco nuvolosi. Temperature che in giornata hanno fatto registrare valori minimi di +2°C a cui son seguite massime intorno ai +11°C.
Previsioni meteo per domani in Italia
Giornata all'insegna della generale stabilità al Nord Italia ma con cieli non sempre sereni per foschie, nebbie e nubi basse. Al mattino sole in Liguria e poche nubi in transito sulle Alpi, nebbie anche dense in pianura Padana. Situazione per lo più invariata al pomeriggio e in serata. Giornata all'insegna del bel tempo sulle regioni centrali con sole prevalente specie al pomeriggio e qualche nube in transito invece al mattino sul versante adriatico e sul basso Lazio. Sereno anche in serata e in nottata. Bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto in Sardegna con piogge e nevicate sul Gennargentu fin sotto i 1500 metri di quota. Migliora dalla serata o nottata in Sardegna con il ritorno della stabilità su tutte le aree. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica bloccata in Italia
Vasto e robusto campo di alta pressione posizionato sull’Europa occidentale con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa tra Penisola Iberica e Francia. Questo interessa anche il Mediterraneo centrale portando tempo in prevalenza asciutto anche sull’Italia. Una circolazione depressionaria è invece presente sul Mediterraneo orientale con valori minimi al suolo fino a 1005 hPa nei pressi della Turchia. Aria fredda passa quindi sull’Europa orientale fino a raggiungere i Balcani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo prossimi giorni
A Roma i cieli risulteranno ancora sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, tempo che rimarrà asciutto e con le temperature che non subiranno particolari variazioni rispetto ai valori odierni se nonché lieviteranno un pò durante le ore centrali della giornata fino a superare i 16°c.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04