Grande burrasca sta per colpire l’Italia, Protezione Civile diffonde la lista delle regioni coinvolte a breve

Calo delle temperature e precipitazioni, le previsioni per lunedì 25 marzo 2019

Previsioni meteo, il comunicato della Protezione Civile
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Peggioramento meteo, il comunicato della Protezione Civile

La Protezione Civile ha da diffuso un comunicato relativo alle condizioni meteo avverse per quanto concerne la giornata di oggi, lunedì 25 marzo 2019.

Forti venti e calo della temperature in arrivo

Dopo un weekend di bel tempo e clima primaverile, infatti, la nuova settimana si aprirà con piogge e temperature in calo. Secondo la Protezione Civile, domani giungerà dal nord-Europa una struttura depressionaria di origine nord-atlantica che interesserà, in particolare nella seconda parte della giornata, le regioni settentrionali italiane: pomeriggio e serata saranno caratterizzati da forti venti e da un marcato calo delle temperature. D’intesa con le regioni coinvolte, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Allerta gialla per le Marche

Stando a quanto riportato dall’avviso emesso dalla Protezione Civile, dal pomeriggio di lunedì 25 marzo 2019 sono attesi venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su Piemonte e Lombardia. I fenomeni si estenderanno successivamente su Emilia Romagna, Toscana e Marche, con mareggiate lungo le coste esposte. Per questo motivo è stata valutata per la giornata di lunedì un’allerta gialla per rischio temporali nelle Marche. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

FREDDO sull'ITALIA? Conferme per la prossima settimana, ecco la tendenza meteo

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.