Grandine: violentissima grandinata sul lago di Garda. Video storico
Guarda la versione integrale sul sito >
Grandine al nord: violentissima grandinata sul lago di Garda. Chicchi come noci. Video storico. Prossimi giorni a rischio
Grandine al nord: violentissima grandinata sul lago di Garda. Chicchi come noci. Video storico – Una violentissima grandinata l'estate scorsa colpì la zona del lago di Garda, provocando numerosissimi danni, oltre che la distruzione di alcune automobili. Fenomeni come questi si sono già ripetuti in questi giorni in altre zone della Lombardia e saranno possibili anche nelle prossime ore e soprattutto ad inizio settimana. La zona del lago di Garda è spesso soggetta alla formazione di supercelle, o temporali di forte intensità e nei prossimi giorni il rischio resta alto, così come su molte zone dell'Italia centro-meridionale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Attenzione quindi alle prossime giornate, fenomeni come questo in parte del nord e lungo il tirreno non sono da escludere. Di seguito il video che mostra la violentissima grandinata che si è verificata in zona. Chi di voi l'ha vissuta o la ricorda? Restate come sempre aggiornati sul nostro sito meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo – Forte maltempo ha investito nelle scorse ore la Liguria, grandine in Valle Argentina: disagi
01 Settembre 2024 | ore 17:58
Meteo – Violento maltempo con temporali e grandinate ha colpito Buccheri, disposte ricognizioni
28 Agosto 2024 | ore 22:00
Violentissima grandinata in autostrada in Italia, auto costrette a fermarsi. Traffico in tilt
26 Agosto 2024 | ore 17:04