Mate XS 2, Huawei lancia il suo nuovo smartphone pieghevole top di gamma
Dopo il lancio in Cina, ora è il turno dell’Europa. Prima il debutto in Germania, poi anche in Italia. Stiamo parlando del Mate XS 2: nella giornata di ieri, infatti, sono stati aperti nel nostro Paee i preordini per il nuovo smartphone pieghevole di casa Huawei, che andranno avanti fino al 31 agosto. Stiamo parlando di un top di gamma con design raffinato e prezzo esclusivo.
Display e processore
Huawei non ha grossi dubbi: anche sul Mate XS 2 il display si chiude verso l’esterno. Lo smartphone, come riporta Hdblog.it, è dotato di display OLED pieghevole da 7,8 pollici con risoluzione di 2.480 x 2.200 pixel con refresh rate a 120 Hz; da chiuso l’area usabile è di 6,5 pollici, con risoluzione di 2.480 x 1.170 pixel. A bordo un processore Qualcom Snapdragon 888 con connettività 4G.
Le altre caratteristiche
Il Huawei Mate XS 2 è dotato di 8 o 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo tre sensori sul retro: principale grandangolo da 50 megapixel, secondario ultra-grandangolo da 13 megapixel, secondario telefoto con zoom ottico da 3X da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 10 megapixel. Batteria da 4.880 mAh con velocità di ricarica a 66 W e sistema operativo Harmony OS 2.0.
CONTINUA A LEGGERE
Data di uscita e prezzo
Il Huawei Mate XS 2 è già disponibile al preordine, da ieri e fino al 31 agosto. Lo smartphone è in vendita sul Huawei Store al prezzo di 1.999,90 euro. Con il deposito di 10 euro per il preordine si ha diritto a uno sconto di 100 euro oltre agli auricolari true wireless FreBuds Pro 2 in regalo. Lo smartphone sarà in vendita ufficialmente dall’1 settembre.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.