Il ciclone Bulbul devasta le coste di India e Bangladesh: ci sono vittime e feriti
Ciclone Bulbul spazza via alberi e case in Bangladesh e India causando anche 20 vittime
Guarda la versione integrale sul sito >
Il ciclone Bulbul devasta le coste indiana e bengalesi causando molte vittime: gli ultimi aggiornamenti
Venti a oltre 120 km orario hanno spazzato via alberi e case
Il ciclone si è manifestato con venti fino a 120 chilometri orari lambendo le coste indiane nella giornata di sabato imponendo la chiusura di porti e aeroporti sia in India che in Bangladesh. Dieci persone sono rimaste uccise nello stato del Bengala occidentale dell'India, secondo quanto riferito dal Press Trust of India, tra cui due dopo la caduta di alberi sradicati nelle loro case e un altro dopo essere stati colpito dalla caduta di rami a Calcutta.
Otto morti in Bangladesh
Altre due vittime sono state registrate nello stato di Odisha, secondo quanto riferito da PTI. In Bangladesh, otto persone sono state uccise – cinque dalla caduta di alberi – e almeno 20 persone sono rimaste ferite. Altre cinque persone sono scomparse dopo che un peschereccio è affondato mentre navigava il fiume Meghna che si trova nei pressi dell'isola di Bhola.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il ciclone ha perso forza nelle ultime ore
Il ciclone ha anche danneggiato circa 4.000 case costruite principalmente con fango e stagno mentre
nella zona costiera di Khulna, il quartiere più colpito del Bangladesh, gli alberi hanno ondeggiato violentemente e sono stati strappati dalle radici mentre la tempesta imperversava. Le autorità locali hanno anche affermato che il ciclone si sta pian piano indebolendo mentre si sta spostando verso l'interno del paese, con i venti che hanno ridotto la velocità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Oltre due milioni di persone trasferite nei rifugi in Bangladesh
Circa 2,1 milioni di persone in tutto il Bangladesh sono state trasferite in rifugi per mettersi in salvo. Le truppe dell'esercito locale sono state inviate nei distretti costieri mentre decine di migliaia di volontari, muniti di altoparlante, hanno sollecitato le persone a evacuare i loro villaggi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Scontro fra un treno merci ed un treno passeggeri: 15 morti e 60 feriti. Ecco cos’è successo e dove
17 Giugno 2024 | ore 11:57
L’enorme pitone catturato con una corda: “Forse ha mangiato…”. Ecco cos’è successo e dove. VIDEO
23 Ottobre 2023 | ore 19:14
METEO – MONSONI con TEMPESTA di FULMINI si abbattono sull’India: uccise 20 persone in 24 ore, i dettagli
28 Luglio 2022 | ore 19:30