
Enorme blocco di ghiaccio cade in mare
Turisti allertati
Fenomeno pericoloso
Non è la prima volta che si verifica un fenomeno simile. Proprio qualche settimana fa avevamo visto un altro curioso e pericoloso fenomeno, sempre inerente a ghiacci ma con causa diversa, trattandosi di uno tsunami di ghiaccio. Questo affascinante quanto spaventoso fenomeno è successo sul lago Erie, dove in via precauzionale, le autorità di Hoover Beach hanno chiesto ai residenti di allontanarsi dalle proprie case per alcune ore, a causa dell forza del vento che ha spinto onde ghiacciate ad invadere alcune abitazioni costiere.
Il video
Tornando al pericoloso collassamento del pezzo di ghiaccio avvenuto in Islanda, di seguito è mostrato proprio un video che fa vedere il momento in cui il blocco di ghiaccio tende a staccarsi dalla parete e a cadere in acqua. Moltissime sono state le foto e i video che sono scattati e girati sulla zona interessata dal fenomeno e postati in rete e sui principali social.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.