Incredibile tempesta in arrivo dal mare: le immagini lasciano senza fiato (VIDEO)

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Una burrasca si alza dal mare, il cielo si colora di un grigio terrificante e ricco di fascino. Il video terrificante giunge dall'Argentina

Argentina, incredibile tempesta colora il cielo di grigio

Argentina, incredibile tempesta colora il cielo di grigio

Immagini a dir poco surreali immortalate nel cielo dell'Argentina. Un video di 31 secondi ha ripreso uno spettacolo unico e, allo stesso tempo, terrificante, uno dei più grandioso che la natura sappia regalare: una tempesta.

Il cielo cambia colore in pochi attimi

Le immagini giungono direttamente da una località sulla costa argentina. Proprio dal mare, si alza una burrasca di vento che, in brevi istanti, guadagna la quasi totalità del cielo. Il grigio intenso della tempesta inghiotte l'azzurro della volta, lasciando con il fiato sospeso i presenti, entusiasti e spaventati allo stesso tempo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le reazioni dei presenti

Difficile descrivere le emozioni dei testimoni meglio di quanto il video non riveli già da sé: nella clip è possibile scrutare due persone presenti all'evento – oltre a colui che riprende la scena. Uno dei due, quello più vicino al cameraman, allungare una mano con il palmo rivolto verso la tempesta che avanza, quasi come se volesse allontanarlo con la forza delle proprie braccia.

La causa delle tempeste

Le tempeste sono fenomeni atmosferici generati da un centro di bassa pressione circondato da un centro di alta pressione, da cui si possono innescare venti, nubi di tempesta o cumulonembi, ovvero nubi che si sviluppano verticalmente. Sovente, le tempeste sono generate da correnti di aria calda che, dalla superficie, si sollevano verso l'alto, dove la differenza di temperatura con l'aria può generare vortici e tornadi. (Fonte: Wikipedia.it)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Il video incredibile

Ecco l'incredibile video, tratto da fanpage.it, della durata di 30 secondi, che ha fatto in poche ore il giro del mondo. Le immagini sono davvero straordinarie, anche se decisamente poco rassicuranti.


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.