Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Inondazione, animali fuggono dallo zoo: incredibile quel che accade (VIDEO)

A Tbilisi, in seguito ad un'inondazione, gli animali fuggono da uno zoo e generano il panico. Molti di loro vengono uccisi

Inondazione, animali fuggono dallo zoo: incredibile quel che accade (VIDEO)
Inondazione, animali fuggono dallo zoo: incredibile quel che accade (VIDEO). Fonte foto: Youtube.com

Tbilisi, inondazione genera il panico: animali fuggono dallo zoo

Il 14 giugno del 2015 è un giorno che difficilmente a Tbilisi, in Georgia, riusciranno a dimenticare. Dopo un’inondazione, infatti – secondo quanto si legge sull’Huffingtonpost.it – decine di animali sono fuggiti dallo zoo a seguito degli allagamenti provocati dalle forti piogge. L’inondazione del fiume Vera ha portato alla morte di 19 persone, ma a rendere il quadro ancor più preoccupante c’è stata la fuga di alcuni animali dallo zoo, con questi ultimi che vagavano liberi nelle aree adiacenti.

Lupi ed altri animali uccisi

Dunque, diversi animali erano fuggiti dallo zoo, con i lupi che addirittura, stando a quanto riportato dall’Huffingtonpost.it, giravano nei pressi di un ospedale infantile, prima di essere individuati ed uccisi. Oltre ai sei lupi, anche altri animali hanno perso la vita, uccisi perché vagavano liberi in città: si tratta di un leone, di un orso, di una tigre e di una iena. Un ippopotamo, invece, è stato sedato in pieno centro.

La tigre fuggita dallo zoo ha ucciso un uomo

Tra gli animali che sono fuggiti dallo zoo di Tbilisi in seguito all’inondazione vi era anche una tigre. Quest’ultima, secondo quanto riportato da “Repubblica.it“, ha ucciso un uomo nel centro della città ed è stata immediatamente abbattuta dalla polizia locale. Il bilancio generale degli animali che vivevano nello zoo è piuttosto pesante: almeno 300 di loro, infatti, sono annegati in seguito all’inondazione che non gli ha lasciato scampo.

Il premier georgiano aveva invitato la popolazione a non lasciare le loro abitazioni

La fuga degli animali dallo zoo di Tbilisi andata in scena il 14 giugno del 2015 ha generato il panico tra la popolazione e, d’altronde, non poteva essere altrimenti, con tigri, leoni e lupi liberi di girovagare per la città. In quel momento, infatti, il premier georgiano Irakli Garibashvili, aveva invitato la popolazione a non lasciare le proprie case prima che tutti gli animali scappati fossero stati catturati.

Animali in giro per la città a Tbilisi

Quelli vissuti a Tbilisi nel giugno del 2015 sono stati giorni molto complicati: oltre a dover gestire l’emergenza maltempo dovuta all’inondazione del fiume Vera, si è dovuto far fronte a quella relativa agli animali scappati dallo zoo, con polizia ed esercito che sono stati impegnati in strada per provare a catturare il prima possibile gli animali e, in alcuni casi, ad abbatterli. In questo video, ripreso su “Youtube.com” e pubblicato dall’account “Askanews“, vi mostriamo alcune immagini di quei giorni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto