Apple elimina Face ID per gli iPhone 2020
Si fanno sempre più insistenti, le voci secondo cui gli iPhone 2020 non avranno più la tacca per il riconoscimento facciale (Face ID), mentre sarà introdotto il sensore delle impronti digitali sotto il display (Touch ID), oppure un sensore biometrico sul lato dello smartphone, così come si presenta il Samsung Galaxy S10e. Tuttavia, il processo di rivoluzione potrebbe non interessare tutti i modelli di iPhone 12.
Face ID eliminato ma non per tutti gli iPhone 12
Il processo Apple di eliminazione del riconoscimento facciale, potrebbe riguardare soltanto iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, mentre iPhone 12 e iPhone 12 Plus dovrebbero presentare ancora la classica tacca. Pertanto, Touch ID sotto il display solo per le due versioni più costose e spostamento della fotocamera TrueDepth nella nuova collocazione.
Il nuovo aspetto di iPhone 12 solo per le versioni Pro
A quanto pare, anche sul tanto discusso ritorno all’antico concernente il design, Apple potrebbe aver deciso di destinare uno schermo rettangolare e non più arrotondato, all’interno di una custodia arrotondata, solo per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. L’uso di una fotocamera posta sotto il display, segue il trend di alcuni degli smartphone cinesi, Xiaomi e Oppo. L’analista di TF International Ming-Chi Kuo crede che i modelli di iPhone 2020 saranno 5 in tutto, ecco quali e come si presenteranno.
iPhone 2020, non solo la serie 12
In realtà, il primo smartphone ad essere lanciato da Apple nel 2020, sarà il successore di iPhone SE (2016), quindi da collocare nella fascia media per tornare ad avere un dispositivo più economico. Inizialmente si pensava potesse chiamarsi iPhone SE 2, ma il suo nome sarà iPhone 9, con uno schermo piatto da 4,7 pollici e chipset A13 Bionic, lo stesso in dotazione ad iPhone 11. Versione essenziale senza fronzoli, iPhone 9 monterà una solo fotocamera posteriore e una frontale, la sua presentazione dovrebbe avvenire entro fine marzo 2020.
iPhone 12: modelli e dimensioni
Secondo l’analista Kuo, come già anticipato, le versioni di iPhone 12 saranno 4. iPhone 12 avrà un display da 5,4 pollici, iPhone 12 Plus probabilmente avrà una diagonale dello schermo più grande ma comunque inferiore ai 6 pollici. iPhone 12 Pro avrà un display OLED da 6,1 pollici, iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. La novità del comparto fotografico posteriore per le due versioni Pro di iPhone 12, sarà costituita dalla presenza di un sensore con “tempo di volo”, più noto come Time of Flight.