Jannik Sinner, dopo la vittoria su Khachanov conquista un altro record: "É il primo giocatore dal 2016 a..."

Jannik Sinner ai quarti di finale dell'ATP Madrid nonostante un problema ad un'anca: ecco il nuovo record dell'azzurro

epa11309052 Jannik Sinner of Italy in action during his round of 16 tennis match against Pavel Kotov of Russia at the Madrid Open tennis tournament in Madrid, Spain, 29 April 2024. EPA/JUANJO MARTIN
Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo straordinario record per Jannik Sinner, ecco cosa ha fatto dopo aver battuto il russo Khachanov all'ATP Madrid

Jannik Sinner oltre ogni limite anche all'Atp Madrid: il tennista altoatesino, nonostante un problema fisico (all'anca) che ne ha messo a rischio la partecipazione al torneo in Spagna, ha sconfitto in tre set il rivale russo Karen Khachanov conquistando il pass per i quarti di finale della competizione. Un vero cyborg il 22enne italiano che, come riportato da Sky Sport 24, con la vittoria contro Khachanov ha raggiunto un altro record straordinario. Ecco di cosa si tratta e qual è lo strepitoso dato.

Il nuovo record di Sinner

Con il successo ai danni di Khachanov, negli ottavi di finale dell'Atp Madrid, Sinner è il primo giocatore in assoluto dal 2016 conquistare i quarti nei primi quattro Masters della stagione: l'ultimo a riuscirci è stato Raonic otto anni fa, l'impresa non è riuscita nemmeno a colossi come Federer, Nadal e Djokovic o all'altro astro nascente del tennis, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ennesimo record quindi per Sinner che nelle prossime ore sarà impegnato in un altro match e, di conseguenza, avrà poco tempo per riprendersi al meglio dal problemino ad un'anca che oggi l'ha limitato soprattutto nel primo set.

Le parole di Sinner dopo la vittoria

É stata molto dura – ha spiegato Sinner dopo aver battuto Khachanov – nel primo set ho commesso qualche errore di troppo ma ho ripreso la concentrazione all'inizio del secondo. Ho faticato anche all'inizio del terzo, poi ho servito bene. Sono contento, vediamo cosa succederà al prossimo turno. Ho giocato tanti match nel 2024, può succedere di avere dolore. So che può succedere nella mia mente, ho scelto all'ultimo di giocare. Era già successo all'inizio della carriera di superare queste situazioni, ma ero fisicamente quasi al 100% oggi. Sapevo di avere il giorno di riposo dopo oggi, quindi ero più sollevato. Mi sentivo meglio, quando posso giocare lo faccio. Ero in difficoltà, ho alzato il livello e sono contento. Anche se non ero al 100%". É attesa per conoscere il nome del prossimo avversario di Sinner.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.