Previsioni meteo Freshwater 6 novembre 2019
Condizioni meteorologiche instabili sull’Isola di Wight, in Gran Bretagna, a causa del passaggio di una perturbazione. Attesi cieli irregolarmente nuvolosi, con precipitazioni più probabili dal pomeriggio di oggi, mercoledì 6 novembre 2019. Valori termici compresi tra 5 e 10 gradi. Venti meridionali moderati, tendenti a rinforzare in serata con raffiche anche superiori a 45-50 km/h.
Onda anomala improvvisa travolge le persone e le trascina via: il VIDEO di quanto accaduto nel Regno Unito
Una passeggiata sul molo stava per trasformarsi in una tragedia. E’ accaduto nel Regno Unito, sull’isola di Wight, nella località di Freschwatwer. Un uomo stava passeggiando sul molo con il suo bambino con il mare molto mosso. Non si è accorto dell’onda molto grande che stava arrivando e non ha fatto in tempo a scappare. L’onda è arrivata e li ha travolti, ma poi per fortuna i due sono riusciti a salvarsi, anche con l’aiuto dei passati che li hanno soccorsi.
L’Isola di Wight
L’Isola di Wight è una contea dell’Inghilterra che si trova nella Manica a sud di Southampton. La parte occidentale è principalmente rurale, con la linea costiera dominata dal famoso costone in pietra calcarea, che percorre tutta l’isola e che termina nel Needles stack. Si tratta di uno dei punti più fotografati dell’intera isola.
Il video dell’onda anomala
Di seguito trovate il video (caricato su Youtube) dell’onda anomala che ha travolto un uomo con il suo bambino mentre stava passeggiando sul molto.
Una nave ha provocato un’onda anomala che ha travolto i bagnanti
Nella scorsa estate una manovra assolutamente sconsiderata del Capitano di una nave mercantile poteva provocare una vera e propria tragedia in Olanda. Secondo quanto riportato da “Viagginews.it”, infatti, l’imbarcazione doveva attraversare un canale molto stretto dal quale si affaccia la spiaggia di Boulevard Bankert. Le navi sono costrette a passare molto vicine alla spiaggia e in quel momento riducono in maniera considerevole la velocità in modo da non provocare pericolose onde. Tale consuetudine, però, non è stata rispettata. La nave sarebbe passata vicino alla spiaggia ad una velocità troppo elevata, generando una grossa e violenta onda anomala che ha colpito le persone che in quel momento si trovavano in acqua e non solo.
Seguiteci sul canale Youtube
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.