Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

La BBC ha appena lanciato l’avviso: “Due metri di neve fresca pronti a colpire l’Europa”, Italia avvertita

La BBC ha lanciato l'allarme: due metri di neve sono pronti a cadere sull'Europa. Ecco tutti i dettagli

La BBC ha appena lanciato l’avviso: “Due metri di neve fresca pronti a colpire l’Europa”, Italia avvertita
La BBC ha appena lanciato l'avviso: "Due metri di neve fresca pronti a colpire l'Europa", Italia avvertita. Fonte foto: ansa.it

Secondo la BBC due metri di neve pronti a colpire l’Europa

Arrivano novità sulle previsioni meteo relative all’Europa direttamente dalla BBC. Secondo quanto svelato dalla BBC Weather, infatti, è previsto un ritorno di inverno su alcune parti del Vecchio Continente per questa settimana, con neve, pioggia e nevischio che dovrebbero caratterizzare i prossimi giorni in Europa. Il meteorologo della BBC, Ben Rich, ha avvertito che alcune parti delle Alpi potrebbero vedere delle nevicate “significative”, con le Alpi svizzere che potenzialmente potrebbero vedere fino a due metri di neve fresca. Rich ha sottolineato: “Ora potremmo essere in piena primavera, ma nei prossimi giorni ci sarà un peggioramento meteo di stampo decisamente invernale in tutta l’Europa occidentale. Le piogge diventeranno piuttosto diffuse in tutto il lato occidentale dell’Europa nella giornata di mercoledì nelle isole britanniche, in Francia, nel nord della Spagna e, inoltre, questo sistema meteorologico evidenzia un innevamento significativo sulle Alpi“.

Le previsioni nel dettaglio: cosa ci attende in Italia

Secondo quanto sottolineato dal meteorologo della BBC Weather Matt Taylor, la Spagna del sud ed il Portogallo potranno contare su giornate di sole, mentre la Francia dovrà fare i conti con un misto di pioggia, nevischio e grandine. Neve anche sui Pirenei e sulle Alpi. Per quanto riguarda l’Italia, potrebbe esserci il ritorno della neve sui rilievi alpini e sull’Alto Appennino, con piogge e
venti forti nell’Adriatico. In generale, nell’Europa occidentale le temperature caleranno, con una giornata di giovedì piuttosto fredda.

In Europa le temperature si abbasseranno

Il meteorologo della BBC Weather Matt Taylor ha poi aggiunto che “l’aria più fredda” sta minacciando di portare neve, pioggia e temporali in Europa, con un brusco calo delle temperature. La BBC, inoltre, si sofferma sull’Inghilterra, sottolineando come le temperature potranno scendere a 8 grandi e con il vento che spirerà da nord, la temperatura percepita sarà ancora più bassa. Si tratterà di un profondo cambiamento rispetto a ciò a cui siamo abituati in questo periodo.

TEMPORALI e NUBIFRAGI al NORD Italia, ecco le regioni più colpite

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto