Maltempo al sud: nubifragio colpisce Vieste. Molti gli interventi di soccorso
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo al sud: nubifragio colpisce Vieste. Molti gli interventi di soccorso. Molti gli interventi di soccorso
Maltempo al sud: nubifragio colpisce Vieste. Molti gli interventi di soccorso.
Maltempo al sud: nubifragio colpisce Vieste. Molti gli interventi di soccorso – La perturbazione che nei giorni scorsi ha interessato il settentrione, nella giornata di ieri ha colpito con forza gran parte del centro-sud, accanendosi con molta violenza su Campania e Puglia. Il maltempo ha investito in pieno la zona del Gargano e a Vieste ha causato molti allagamenti e disagi, regalando un lunedì quasi autunnale alla nota località turistica. Per gli uomini della Protezione Civile è stata una giornata di pieno lavoro da mattina a sera. Gli interventi si sono susseguiti senza sosta e alcuni sono continuati anche nella giornata odierna. Oltre 50 i mm di pioggia caduti nella foresta umbra, 30 in poco tempo invece su diverse zone della Puglia e non solo nel Gargano. La violenta perturbazione oggi farà sentire i suoi ultimi effetti sulle zone interne del meridione e sulla Calabria poi si allontanerà definitivamente verso la Grecia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in lieve ulteriore calo al sud nella giornata odierna, in aumento invece a partire dalla giornata di domani. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Violento nubifragio ha travolto l’Isola d’Elba con strade e auto sott’acqua, i dettagli
13 Febbraio 2025 | ore 22:24