
Nubifragio in Lunigiana: allagamenti e frane
Il maltempo si sta facendo sentire in Lunigiana, con un forte nubifragio che si è abbattuto sull’intero territorio, creando diversi disagi. Secondo quanto riportato da “Toscanamedianews.it”, le maggiori criticità si registrano fra i Comuni di Santo Stefano, Aulla, Podenzana, Tresana, Villafranca e Filattiera, con allagamenti e smottamenti. Da sottolineare anche l’innalzamento del livello dei fiumi come il Magra a causa dei 100 mm di pioggia caduti in qualche ora. A Tresana, inoltre, i bambini della scuola sono rimasti chiusi, bloccati dalla pioggia.
Le ordinanze del Sindaco di Aulla
Il Comune di Aulla – secondo quanto riportato da “Toscanamedianews.it” – attraverso un’ordinanza del sindaco Roberto Valettini ha deciso di chiudere la statale della Cisa a Santo Stefano. Sempre ad Aulla, inoltre, il primo cittadino ha chiuso anche la scuola primaria “Mahatma Gandhi”, di Albiano Madra per motivi legati alla sicurezza in quanto sono state riscontrate delle infiltrazioni di acqua piovana.
Situazione sotto controllo
Arrivano anche le dichiarazioni del sindaco di Tresana Matteo Mastrini, il quale – come riportato da “Toscanamedianews.it” – ha sottolineato che la situazione pur essendo molto complicata, allo stato attuale risulta essere sotto controllo.
Meteo Venerdì 5 aprile 2019
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.