Maltempo FRIULI: piogge oltre 100 mm provocano smottamenti, mareggiate e incidenti

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo intenso in Friuli con piogge oltre 100 mm che hanno provocato smottamenti, mareggiate e incidenti.

Maltempo intenso in Friuli con piogge oltre 100 mm che hanno provocato smottamenti, mareggiate e incidenti. Fonte: ilgazzettino.it

Maltempo FRIULI: piogge oltre 100 mm provocano smottamenti, mareggiate e incidenti – 28 aprile 2017 – Sono state rispettate le previsioni nella giornata di ieri, giovedì 27 aprile, con il maltempo che ha flagellato con precipitazioni intense e temporali forti soprattutto il Friuli. Qui gli accumuli nell'arco delle 24 ore hanno superato localmente i 100 mm, con punte fino a 106.6 mm a Dardago (PN). Il maltempo così intenso ha provocato conseguentemente anche numerosi incidenti sulle strade in tutto il Friuli, così come smottamenti in montagna e mareggiate lungo le coste. La zona più colpita è quella di Pordenone e di Udine, con diversi allagamenti specie sulle strade: a causa infatti dell'asfalto bagnato e delle grandi pozzanghere provocate dal maltempo intenso, sono stati diversi gli incidenti fortunatamente senza feriti. Strade ostruite anche da diversi alberi che sono caduti in seguito alle precipitazioni a tratti torrenziali che hanno bagnato tutto il Friuli. Non solo incidenti ma anche mareggiate e smottamenti in Friuli a causa del maltempo: a Lignano le raffiche di scirocco hanno raggiunto i 70 km/h, con il mare agitato che ha eroso in parte la zona da Terrazza a Mare verso il Faro Rosso. Smottamenti poi in montagna: a Forgaria nel Friuli una frana di terra e sassi che hanno raggiunto la strada.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con il maltempo che man mano andrà progressivamente attenuandosi anche sul Friuli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3