Maltempo, il nuovo severo comunicato della Protezione Civile. Lista zone colpite
L'ultimo bollettino della Protezione Civile per la giornata di sabato 27 aprile 2019
Guarda la versione integrale sul sito >
Il bollettino di criticità della Protezione Civile
La Protezione Civile ha da poco emanato un nuovo bollettino di criticità per quanto riguarda la giornata di domani, sabato 27 aprile 2019.
Allerta gialla su alcune zone della Lombardia
In particolare, la Protezione Civile ha emesso un comunicato di ordinaria criticità per rischio ideogeologico, ovvero un'allerta gialla, per le seguenti zone della Lombardia: Valchiavenna, Laghi e Prealpi Varesine, Lario e Prealbi occidentali, Orobie bergamasche.
La precisazione della Protezione Civile
La Protezione Civile, inoltre, ha specificato che per la Regione Sardegna e per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio di temporali oggetto di valutazione secondo le indicazioni operative del Capo Dipertimento della Protezione Civile.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo nord Italia 27 aprile 2019
Nella giornata di sabato 27 aprile 2019 locali acquazzoni sono previsti al nord-est e tra Toscana e Umbria, sole altrove. In particolare, al nord al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto; locali fenomeni su Alpi e appennino settentrionale al pomeriggio, nubi sparsi e schiarite altrove ma con tempo asciutto. Tempo instabile in serata, con piogge e temporali un po' su tutti i settori. Più asciutto su Piemonte Liguria e Romagna.
Previsioni meteo centro Italia 27 aprile 2019
Per quanto riguarda il centro, nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Tempo stabile al pomeriggio, con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Anche in serata tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo sud Italia e isole 27 aprile 2019
Terminiamo con Sud e Isole: nuvolosità irregolare su tutti i settori in mattinata ma senza fenomeni. Tempo stabile al pomeriggio, con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Anche in serata tempo stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi.
WEEKEND: tornano le piogge per fine Aprile, ecco gli aggiornamenti meteo
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Meteo – Ancora instabilità pomeridiana in Italia con acquazzoni e temporali, più stabili i prossimi giorni
29 Aprile 2025 | ore 09:34
Allerta meteo diffusa dalla Protezione civile per domani: rischio temporali su queste regioni
28 Aprile 2025 | ore 18:51