
Maltempo in Calabria: continua a piovere su parte della regione

Maltempo in Calabria: disagi e allagamenti. Fonte: strettoweb.com
Maltempo in Calabria: continuano a registrarsi dei disagi in regione
Non ovunque il meteo è migliorato in maniera definita, in modo particolare al meridione dove insistono rovesci e temporali sui settori ionici, soprattutto tra Sicilia, Calabria e Puglia. Nella giornata di ieri forti precipitazioni hanno interessato la Sicilia, soprattutto meridionale ed orientale, e tutto il settore ionico della Calabria, con altri lievi allagamenti tra crotonese e catanzarese. In queste ore continua a piovere sulla regione, soprattutto e ancora una volta sul settore ionico, con locali situazioni temporalesche.
SEGUICI COME SEMPRE SU GOOGLE NEWS!
Pioggia che continua a cadere
Come detto, tra crotonese e catanzarese, le piogge insistono ancora e continueranno a tratti per tutta la giornata. Non sono mancati dei disagi legati al maltempo. La strada statale 106 “Jonica” è stata chiusa al traffico in località Soverato, al km 165,200, in direzione Reggio Calabria. Sul posto è presente ancora adesso il personale di Anas per la rimozione del materiale e per ripristinare al più presto la normale circolazione.
Maltempo Calabria: nubifragio a Soverato
Questa notte un violento nubifragio ha colpito la zona di Soverato, nel catanzarese, con alcuni allagamenti e riversamenti di fango sulle strade. Molti stabili si sono ritrovati con cantine e box allagati, come successo già diverse volte negli ultimi anni. Molti gli interventi dei Vigili in alcune zone della città come Via San Giovanni Bosco e incrocio con Via Kennedy (Fonte: soveratiamo.com). La pioggia in queste ore continua a cadere ma l’intensità risulta notevolmente ridotta.
Cosa attendersi nei prossimi giorni
Oggi ancora instabile in gran parte della Calabria, domani e lunedì saranno altre due giornate instabili con piogge e temporali in regione, da mercoledì invece miglioramento e temperature in aumento. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.