
Maltempo Stati Uniti, neve e ghiaccio causano vittime e danni: 7 i morti in tutta la nazione. Migliaia di voli cancellati, New York ricoperta dalla neve

Maltempo negli USA, vittime e danni – Foto Accuweather
Maltempo Stati Uniti, vittime in diversi stati a causa di neve e ghiaccio
Una forte ondata di maltempo sta colpendo in questi giorni gli Stati Uniti, e in particolare la East Costa: a New York, infatti, c’è stata la prima tempesta di neve della stagione. Il maltempo delle ultime ore ha provocato almeno 7 vittime. Nella notte piogge e neve hanno smesso di cadere, ma nelle prossime ore sono probabili nevicate con accumuli fino a 15-30 centimetri dal Maryland occidentale al Maine nordoccidentale.
Due morti e 44 feriti in Missisippi, dove un autobus si è ribaltato su una strada ghiacciata. In Arkansas 3 persone hanno perso la vita in diversi incidenti avvenuti su strade ricoperte di ghiaccio. Almeno una vittima in Ohio, sempre a causa di incidenti stradali. Una donna di 60 anni è morta in Indiana, anche in questo caso su una strada ghiacciaia.
Maltempo Stati Uniti, migliaia di voli cancellati
Vittime, danni e disagi: 1.400 voli sono stati cancellati e altri 8.000 hanno subito ritardi negli Stati Uniti a causa degli effetti della neve e del ghiaccio. In Pennsylvania la neve ha raggiunto quasi i 30 centimetri. 6 centimetri di neve nell’aeroporto di Philadelphia: è record dal 1989. Oltre 350.000 blackout, strade bloccate, alberi abbattuti in diverse zone.
Maltempo Stati Uniti, neve record nel Central Park di New York
Le immagini provenienti dagli Stati Uniti mostrano diverse città imbiancate: nel Central Park di New York si sono accumilati ben 15 centrimetri di neve; non accadeva, nel mese di novembre, da 136 anni. Nella parte nord-est della costa si registrano venti fino a 96 km/h, in particolare ad Atlantic City, nel New Jersey. Sul George Washington Bridge di New York, a causa di un inciddente, i ltraffico è rimasto bloccato per ore. In Arkansas automobilisti bloccati per oltre 8 ore in autostrada.
Maltempo negli Usa, bufera di neve a New York
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.