Maltempo Stati Uniti, 7 vittime. Bufera di neve a New York: il video

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo Stati Uniti, neve e ghiaccio causano vittime e danni: 7 i morti in tutta la nazione. Migliaia di voli cancellati, New York ricoperta dalla neve

Maltempo negli USA, vittime e danni – Foto Accuweather

Maltempo Stati Uniti, vittime in diversi stati a causa di neve e ghiaccio

Una forte ondata di maltempo sta colpendo in questi giorni gli Stati Uniti, e in particolare la East Costa: a New York, infatti, c'è stata la prima tempesta di neve della stagione. Il maltempo delle ultime ore ha provocato almeno 7 vittime. Nella notte piogge e neve hanno smesso di cadere, ma nelle prossime ore sono probabili nevicate con accumuli fino a 15-30 centimetri dal Maryland occidentale al Maine nordoccidentale.

Due morti e 44 feriti in Missisippi, dove un autobus si è ribaltato su una strada ghiacciata. In Arkansas 3 persone hanno perso la vita in diversi incidenti avvenuti su strade ricoperte di ghiaccio. Almeno una vittima in Ohio, sempre a causa di incidenti stradali. Una donna di 60 anni è morta in Indiana, anche in questo caso su una strada ghiacciaia.

Maltempo Stati Uniti, migliaia di voli cancellati

Vittime, danni e disagi: 1.400 voli sono stati cancellati e altri 8.000 hanno subito ritardi negli Stati Uniti a causa degli effetti della neve e del ghiaccio. In Pennsylvania la neve ha raggiunto quasi i 30 centimetri. 6 centimetri di neve nell'aeroporto di Philadelphia: è record dal 1989. Oltre 350.000 blackout, strade bloccate, alberi abbattuti in diverse zone.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo Stati Uniti, neve record nel Central Park di New York

Le immagini provenienti dagli Stati Uniti mostrano diverse città imbiancate: nel Central Park di New York si sono accumilati ben 15 centrimetri di neve; non accadeva, nel mese di novembre, da 136 anni. Nella parte nord-est della costa si registrano venti fino a 96 km/h, in particolare ad Atlantic City, nel New Jersey. Sul George Washington Bridge di New York, a causa di un inciddente, i ltraffico è rimasto bloccato per ore. In Arkansas automobilisti bloccati per oltre 8 ore in autostrada.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo negli Usa, bufera di neve a New York

Le previsioni meteo per la tua località

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.