Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Sud America, danni e disagi: 14 morti in Brasile, tornado in Argentina. Il video

centro meteo italiano

Ondata di forte maltempo in atto tra Argentina e Brasile, danni e vittime: frana a Niteroi, il video del tornado a Santa Fe

Maltempo Argentina e Brasile, danni e vittime

Maltempo in Sud America, danni e disagi tra Argentina e Brasile – Foto TN

Maltempo, danni e disagi in Argentina e Brasile

Un’ondata di forte maltempo sta colpendo Argentina e Brasile in questi giorni. Diversi danni e disagi per le due nazioni, che in queste ore stanno facendo anche le conte delle vittime.

Maltempo Argentina e Brasile, 14 morti dopo una frana

In Brasile, infatti, una valanga di fango si è abbattuta nell’area di Morro da Boa Esperança a Niteroi, nello Stato di Rio de Janeiro, causando 14 vittime: il bilancio potrebbe addirittura essere destinato a salire.

In Argentina, invece, una violenta grandinata ha provato danni e allagato numerose strade nella città di Santa Fe: i danni maggiori sono stati registrati a María Juana. La stessa provincia di Santa Fe è stata attraversata da un tornado che ha causato danni. Il fenomeno è stato anche ripreso in video caricati successivamente su internet. Di seguito ne è disponibile uno.

Meteo prossimi giorni, la situazione in Argentina e in Brasile

Dopo diversi giorni di maltempo, in Argentina le condizioni metereologiche stanno migliorando: per i prossimi giorni, infatti, è atteso cielo sereno o parzialmente nuvoloso, con possibili precipitazioni nelle giornate di giovedì e sabato.

In Brasile, invece, cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso con pioggia di debole o moderata intensità per tutta la settimana, con precipitazioni di forte intensità nella giornata di domenica.

METEO WEEKEND: temperature in calo e maltempo su alcune regioni

Le previsioni meteo per la tua località

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto