Maltempo: violenta grandinata nel vercellese, impianti sportivi distrutti. All’interno erano presenti 33 bambini, ma per fortuna tutti illesi 10 luglio 2017
Maltempo: violenta grandinata nel vercellese, impianti sportivi distrutti – Un estesissimo fronte temporalesco sta colpendo in questi minuti le regioni settentrionali, relegando condizioni di maltempo diffuso e grandinate molto violente. Le prime notizie più gravi arrivano dal vercellese, dove risultano impianti sportivi letteralmente distrutti dalle condizioni di estremo maltempo che interessano questo settore. Come si nota dall’immagine a fianco, un’intera parete di una piscina appartenente ad alcuni impianti sportivi a Crescentino è letteralmente crollata per la doppia azione del forte vento e degli enormi chicchi di grandine hanno contribuito al crollo della facciata di una piscina. All’interno della struttura si trovavano 33 bambini ma, per fortuna, nessuno di questi è rimasto ferito. Nell’area sono stati abbattuti diversi alberi e grossi problemi alla circolazione sono stati rilevati nelle principali arterie di collegamento del vercellese.
La situazione meteorologica tenderà tuttavia a subire un generale miglioramento già dalla nottata e nelle prime ore del mattino di domani, grazie ad una parziale rimonta dell’anticiclone. Locali rovesci tuttavia potranno nuovamente avere origine nelle ore pomeridiane.