
In arrivo un’intensa perturbazione accompagnata da forti venti e aria fredda, bufere di neve e vento da New York a Boston

Gli accumuli di neve (in pollici) attesi da Lunedi notte sino a Martedi notte sulle coste nordorientali degli stati uniti.
Fonte: www.accuweather.com
In arrivo un martedi tempestoso per gli stati nordorientali degli Stati Uniti. Un’intenso fronte freddo accompagnato da una massa d’aria fredda artico canadese si sta già mettendo in moto in queste ore portandosi verso sudest, andando in seguito rapidamente intensificandosi davanti le coste orientali degli stati uniti. Già nel corso della notte fra Lunedi e Martedi infatti si prevede un rapido peggioramento delle condizioni del tempo per la formazione di una vasta circolazione depressionaria in rapido approfondimento davanti le coste orientali Atlantiche del paese. Per molti di questi stati, questa in arrivo sarà probabilmente una delle fasi di maltempo più intense di questo inverno. Le nevicate più abbondanti sono previste interessare una vasta area che va dalla periferia occidentale di Filadelfia al Maine, passando per New York, Boston e Portland, con accumuli previsti assestarsi attorno ai 30cm a fine evento.
Si tratta di una fase marcatamente invernale decisamente insolita per la metà di Marzo, nevicate intense e abbondanti sono previste interessare infatti un’ampia zona densamente popolata, e questo potrebbe causare vari disagi e problemi per chi decide di mettersi in viaggio sulle strade o autostrade interessate da queste intense nevicate. Alcuni dei voli infatti per precauzione hanno già subito delle cancellazioni. Pioggia mista a neve invece è prevista interessare le porzioni sudorientali della Virginia, la parte meridionale del Delaware e del Maryland, il New Jersey, e Capo Cod in Massachusetts.

La vasta e profonda circolazione davanti le coste nordorientali degli stati uniti. Fonte: www.meteociel.fr
Si attende inoltre un intensificazione dei venti che si disporranno tesi dai quadranti nordorientali su tutta la costa orientale e nordorientale, dallo stato della Virginia sino al Maine, con raffiche attese fra i 60 e i 90km/h durante il clou della fase di Maltempo nella giornata di Martedi. Il clou dell’aria fredda invece lo si attende a seguito del passaggio del fronte freddo, con le temperature che potranno scendere sin sotto i -15°C.