Messa di Natale 2020 in tv, orari e info streaming: come seguire quella di Papa Francesco | Previsioni meteo

Messa di Natale 2020 in tv, orari e info streaming: anticipata di due ore quella di Papa Francesco, ecco come seguirla. Tutti i dettagli

Messe di Natale 2020 in tv, orari e info streaming ecco come seguire quella di Papa Francesco - Meteo (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Messa di Natale 2020 in tv, orari e info streaming: ecco come seguire oggi quella di Papa Francesco

Su questa pagina troverete tutte le informazioni utili per seguire la Messa di Natale con Papa Francesco in diretta tv e streaming. A causa del coprifuoco che scatta alle 22 la celebrazione della notte verrà anticipata di due ore, mentre l'Urbi et Orbi non verrà celebrata in piazza San Pietro. Il Covid-19 e le restrizioni imposte dalle autorità italiane hanno indotto la Santa Sede a modificare gli orari delle tradizionali celebrazioni natalizie presiedute dal Pontefice. La Messa della Notte di Natale è stata anticipata di due ore e sarà celebrata all’Altare della Cattedra di San Pietro, nella basilica vaticana, giovedì 24 dicembre alle ore 19.30, come riporta Il Faro Online. Il rito sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media. Diretta televisiva su Rai1 a partire dalle 19.20 e su Tv2000 a partire dalle ore 19.00.

La messa di Natale

Venerdì 25 dicembre, giorno di Natale, Papa Francesco terrà il tradizionale messaggio di auguri con la benedizione Urbi et Orbi alle ore 12:00, in questo caso infatti l'orario non è stato modificato. Il Pontefice pronuncerà il suo discorso dall’Aula delle benedizioni, nel Palazzo Apostolico. Anche il giorno di Natale la diretta del rito sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale YouTube di Vatican Media. Diretta tv su Rai1 a partire dalle 11.55 e su Tv200 a partire dalle ore 11.55. Streaming Raiplay.

Previsioni meteo Italia Natale, 25 dicembre 2020

Al Nord al mattino acquazzoni al nord-est e sull'Emilia Romagna con neve su Alpi e Appennino, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio maltempo che insiste su Emilia Romagna e Triveneto con quota neve in calo, più asciutto altrove. Migliora residue piogge su Veneto ed Emilia Romagna, migliora altrove. Neve in calo fin verso i 200-300 metri. Al Centro al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con locali piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. In serata ancora tempo instabile con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni diffusi. Neve in calo fino a quote collinari entro la notte. Al Sud e sulle Isole al mattino deboli piogge su Campania, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio peggiora sulla Sardegna con piogge e acquazzoni anche intensi, locali fenomeni anche su Campania, Calabria e Sicilia occidentale. In serata peggiora specie sui settori peninsulari con possibili temporali sulla Campania, più asciutto su Puglia e Sicilia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Altre messe in diretta tv il giorno di Natale

Il giorno di Natale, alle ore 10:00, su Canale 5 andrà in onda in diretta tv la Santa Messa, in diretta dal Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza, in provincia di Perugia. Streaming sul sito ufficiale di Canale 5, o su Mediaset Play.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.