Meteo - Affondo perturbato sul Mediterraneo, Weekend contrassegnato da piogge, temporali e possibili nubifragi: ecco dove
Meteo - Una saccatura depressionaria affonderà sul Mediterraneo occidentale nel Weekend, provocando maltempo anche in Italia, dove si attiveranno piogge, temporali e possibili nubifragi: ecco dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo perturbato sull'Italia
L'apertura di un corridoio di correnti umide che dal Nordafrica, laddove insiste una goccia fredda, congiunge il Mediterraneo centrale, determina ancora maltempo nella giornata odierna sulla nostra Penisola, con piogge e occasionali temporali che si concentrano ancora una volta sulle regioni centro-settentrionali. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Prossime ore con tendenziale miglioramento, ma con maltempo ancora insistente in alcune aree
Nel corso delle prossime ore si registrerà un timido aumento di pressione sul Mediterraneo che si tradurrà in un tendenziale miglioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola. In alcune aree, tuttavia, piogge e possibili temporali potranno ancora attivarsi (scopri dove). Le temperature confermeranno invece una sostanziale invarianza rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, con clima che resta autunnale.
Affondo perturbato sul Mediterraneo occidentale
Se nella giornata di domani venerdì 25 ottobre le condizioni meteo continueranno a mantenersi instabili in particolare sulle regioni centro-settentrionali, esse progrediranno verso un miglioramento nel Weekend, dove pure qualche nota di maltempo (anche particolarmente intensa) rimarrà attiva sull'Italia a causa dell'affondo di una saccatura depressionaria di matrice atlantica sul Mediterraneo occidentale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nordovest a bersaglio del maltempo nel Weekend, con temporali e possibili nubifragi
I settori più occidentali del Paese risentiranno del suddetto affondo, con piogge e temporali che faranno ingresso non solo sulle regioni nordoccidentali, ma anche in Sardegna. I fenomeni localmente risulteranno anche intensi e a carattere di nubifragio. Nuvolosità anche consistente insisterà invece sui restanti settori tirrenici, dove il tempo dovrebbe mantenersi relativamente più stabile. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in aumento sulle regioni centro-meridionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Inverno meteorologico al via in sordina? Le ultimissime sull’avvio di Dicembre
23 Novembre 2024 | ore 14:03
Meteo – Dopo l’anticiclone possibili novità con ritorno del freddo per fine novembre? Le ultimissime
23 Novembre 2024 | ore 13:01
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo Roma – Weekend di bel tempo, ma con freddo al primo mattino; le previsioni
23 Novembre 2024 | ore 11:14