Meteo - Alluvione Spagna, paura per un parcheggio di un centro commerciale allagato: "E' un cimitero"
Meteo - Alluvione Spagna, la situazione è ancora un disastro. Fiato sospeso per il parcheggio del centro commerciale Bonaire totalmente allagato, i sommozzatori: "E' un cimitero". Il governo spagnolo invia altri 5.000 uomini dell'esercito e 5.000 tra poliziotti e guardie civili
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile e asciutto pressoché ovunque
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano la generale assenza di fenomeni e la presenza prevalente del bel tempo, con cieli cioè pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Tale situazione troverà conferma anche in serata, grazie agli effetti dell'Anticiclone africano, da alcuni giorni tornato ad avvolgere il bacino del Mediterraneo centrale e parte dell'Europa. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Autunno in stand-by grazie all'Anticiclone africano
La stagione autunnale si è messa improvvisamente in stand-by all'inizio della corrente settimana con l'Anticiclone africano padrone del bacino del Mediterraneo centrale a causa di una goccia fredda che si è posizionata sulla Penisola iberica e che è stata responsabile peraltro dell'alluvione registrato in Spagna. Questo predominio dell'Alta pressione potrebbe protrarsi ancora per alcuni giorni, con stabilità, bel tempo, relativa mitezza e qualche foschia o nebbia nelle aree notoriamente esposte a tale fenomenologia.
Alluvione in Spagna, la situazione è ancora critica: dispersi quantificati in circa 2.000
La situazione in Spagna continua a rimanere piuttosto critica, con alcune aree ancora allagate. Proseguono i lavori di ricerca delle persone disperse, quantificate oggi in circa 2.000. Il governo spagnolo, nella persona del suo Presidente, Pedro Sanchéz, avrebbe annunciato, tramite il suo profilo Instagram, l'invio di altri 5.000 uomini dell'esercito e 5.000 tra poliziotti e guardie civili.
Guarda la versione integrale sul sito >
Fiato sospeso per il parcheggio del centro commerciale Bonaire
Stando a quanto si apprende dal sito “corriere.it“, che cita il giornale locale “eldiario.es" si temerebbe una tragedia nel parcheggio del centro commerciale Bonaire, ad Aldaya, totalmente allagato. Nel momento in cui l'acqua ha inondato l'area, i negozi, i ristoranti e i cinema erano aperti e la zona sarebbe stata frequentata da centinaia di persone. La capienza del parking sarebbe di 5.700 posti e i sommozzatori non hanno nascosto la loro seria preoccupazione. Le loro prime parole sarebbero state: “E' un cimitero".
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17
Meteo – Alle porte un Weekend di stabilità, bel tempo e relativa mitezza con qualche nebbia: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 17:34
Meteo – Tempo in miglioramento anche nelle prossime ore grazie alla spinta dell’Anticiclone azzorriano: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 17:31