Meteo: colpo di coda dell’Inverno
Vasta circolazione depressionaria posizionata sull’Europa centrale con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa. Correnti fredde di natura polare-marittima raggiungono diversi paesi del Vecchio Continente e nelle prossime ore raggiungeranno anche l’Italia. La città di Ancona sarà come vedremo più avanti una tra le più colpite dall’ondata di maltempo dai connotati tipicamente invernali. LE PREVISIONI PER ANCONA, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO
Previsioni meteo Ancona
Tra le prossime ore e la giornata di domani si attendono nelle Marche piogge sulla costa meridionale, neve oltre 500-700 metri di quota nell’entroterra. La situazione meteo si manterrà instabile con le correnti di Bora man mano più fredde con la quota neve che scenderà fino a 300 metri entro la serata di domani, Mercoledì 5 Febbraio.
Previsioni meteo prossime 24 ore
Condizioni meteo stabili al nord Italia con sole prevalente fin dal mattino salvo sulle Alpi di confine dove non si esclude la possibilità di qualche nevicata fino al fondovalle, fenomeni in esaurimento nel corso della giornata. Tempo stabile sulle regioni tirreniche centrali con cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, nubi irregolari con piogge e nevicate fino a quote basse su Marche e Abruzzo. Fenomeni in attenuazione solo in nottata. Giornata all’insegna del maltempo invernale con piogge e nevicate fino a quote basse eccetto in Sardegna dove invece troveremo cieli sereni o poco nuvolosi. Fenomeni più intensi tra Molise e Puglia e sulla Sicilia settentrionale. Temperature in sensibile calo.
Meteo: neve in arrivo nelle Marche fino a quote molto basse
Le prime precipitazioni sono attese nelle Marche intorno alle ore pomeridiane di oggi, Martedì 4 Febbraio. Precipitazioni che assumeranno ben presto carattere nevoso in Appennino oltre i 1000 metri di quota in serata per poi scendere ancora fino a 600 metri nelle prime ore di domani. Attenzione poi alla giornata di domani quando le correnti man mano più fredde dai Balcani potranno consentire ai fiocchi di neve di scendere fino a 200-300 metri di quota.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.