Meteo - Ancora caldo per alcune città italiane, ecco il bollettino del Ministero della Salute
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo attuale
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Forte calo termico in Italia, grazie al transito di una saccatura d'aria atlantica in quota; nelle prossime ore atteso un aumento dell'instabilità anche se la giornata non dovrebbe dare adito a fenomeni particolarmente intensi. Caldo che sembrerebbe non tornare anche nel medio-termine con i modelli che mostrano fino al weekend temperature in media o appena al di sotto. Entriamo nel dettaglio e capiamo quale potrebbe essere l'andamento meteo di questi giorni.
Calo delle temperature sensibile in Italia
Tendenza meteo – Aria fresca irrompe sull'Europa centro-meridionale, pilotata da una vasta area depressionaria attualmente posizionata tra Gran Bretagna e Scandinavia. Quest'oggi si registrano in Italia anomalie negative di 2-3°C al centro-sud, più marcate sulle regioni del nord Italia con picchi fino a 7-8°C sulla Romagna. Temperature massime nella giornata di Mercoledì per la maggiore parte al di sotto dei +30/32 gradi, caldo residuo solo su Puglia, Calabria ionica e Sicilia.
Meteo weekend: temporali possibili al Nord e temperature in lieve ripresa
Ultimo weekend di luglio che dovrebbe vedere condizioni meteo nel complesso stabili sulle regioni del Centro-Sud mentre acquazzoni e temporali pomeridiani potrebbero interessare il Nord Italia, formandosi sulle Alpi e lambendo anche la Pianura Padana. Temperature in ripresa con valori in media o poco sopra su tutta la Penisola. Fino ai primi giorni di agosto nessuna particolare ondata di caldo in vista.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Allerta caldo, ecco le città interessate secondo il ministero della salute
Queste le città a rischio caldo secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute: Bollino rosso per Bari e Catania; bollino giallo per Ancona, Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Viterbo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47
Meteo – Piccolo cavetto d’onda tra domani e mercoledì porta instabilità al Centro-Nord con piogge e neve sulle Alpi
25 Novembre 2024 | ore 09:28
Meteo Italia – correnti più umide con nuvole e piogge in settimana, possibile goccia fredda entro il weekend
25 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28