METEO - ANTICICLONE alla RISCOSSA punta l'ITALIA: torna il BEL TEMPO e con TEMPERATURE in aumento, ma fino a quando?
METEO - L'ANTICICLONE AFROAZZORRIANO torna ad espandersi sull'ITALIA spazzando definitivamente via le correnti di MALTEMPO: STABILITA' e TEMPERATURE in graduale aumento nei prossimi giorni, ma fino a quando?
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali ancora attivi sull'Italia
Sebbene soprattutto nella seconda parte della giornata odierna si assista ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola dovuto essenzialmente all'altrettanto graduale allontanamento delle correnti di maltempo, piogge e temporali continuano ad interessare alcune aree del Paese (in queste ore quelle nordorientali), talvolta anche con grandine (scopri di più). Il tutto mentre al centro-sud si osserva l'avvento di cieli sereni o poco nuvolosi accompagnati peraltro da un lieve aumento delle temperature.
Prossime ore ancora maltempo al nordest
Nelle prossime ore e dunque nella serata odierna le condizioni meteo continueranno a risultare mediamente perturbate sulle aree più nordorientali della nostra Penisola (scopri quali), con un miglioramento che tuttavia attenderà l'Alto Adige dove si prospetta la cessazione dei fenomeni. Il maltempo previsto per questa sera è causato comunque da correnti instabili residuali destinate ad abbandonare in una manciata di ore il nostro Paese.
Anticiclone torna ad espandersi verso l'Italia
Dopo un periodo piuttosto travagliato dal punto di vista meteorologico l'Alta pressione di matrice afroazzorriana torna a puntare l'Italia. Già in queste ore gli effetti sono piuttosto evidenti infatti sulle regioni centro-meridionali dove, come scritto precedentemente, insistono cieli sereni o poco nuvolosi con generale stabilità e temperature in lieve aumento. Stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo l'Anticiclone continuerà ad espandersi in direzione del nostro Paese, spazzando definitivamente via le ultime correnti di maltempo. Ma fino a quando?
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo nei prossimi giorni con temperature in aumento; possibile break nel weekend
Fatto salvo per qualche isolata e residuale eccezione di maltempo al nordest nella giornata di domani mercoledì 27 aprile, le condizioni meteo appariranno generalmente stabili nei prossimi giorni e in un contesto termico che vedrà le temperature aumentare costantemente, seppur lievemente. Tale situazione si protrarrà almeno fino a venerdì 29 aprile compreso, poi nel weekend possibile break su cui approfondiremo in un apposito editoriale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Rovesci e acquazzoni ancora in arrivo in Italia nelle prossime ore: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 16:48
Meteo domani 27 novembre: flusso umido porta nuvole e piogge sparse su alcune regioni in Italia, ecco dove
26 Novembre 2024 | ore 14:34
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55