Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – ANTICICLONE MONSTRE in arrivo nel WEEKEND; SPRINT della PRIMAVERA, ecco i dettagli

METEO - SPINT della PRIMAVERA nel WEEKEND con l'ANTICICLONE che torna ad elevarsi sulla nostra Penisola, portando generale BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento

METEO – ANTICICLONE MONSTRE in arrivo nel WEEKEND; SPRINT della PRIMAVERA, ecco i dettagli
Meteo weekend.

Ancora maltempo nella nostra Penisola

Anche nella giornata odierna grazie ad un’oscillazione piuttosto evidente del flusso atlantico, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono peggiorate con temporali e locali nubifragi che hanno interessato e continuano ad interessare i settori nordorientali, con crollo delle temperature associato al passaggio dei fenomeni. Tale evoluzione era già evidente dal quadro previsionale di ieri che mostrava un peggioramento comunque temporaneo.

Prossime ore tempo in miglioramento

Nelle prossime ore le condizioni meteo andranno dunque migliorando sulla nostra Penisola grazie allo spostamento del fronte di maltempo verso i quadranti orientali, nonché verso il settore balcanico. Le ultime piogge con annessa attività elettrica e localmente anche intense, interesseranno le medesime aree fino alla prima parte di serata, prima che i fenomeni vadano, attenuandosi gradualmente, definitivamente ad esaurirsi nella seconda parte della serata stessa.

Ecco una nuova spinta dell’Alta pressione

Dopo una settimana, come quella corrente, trascorsa prevalentemente all’insegna dell’instabilità, sia pur spesso localizzata o al più sparsa sulla nostra Penisola, il weekend sembra portare con sé buone notizie sul fronte meteorologico: stando infatti a ciò che prospettano i principali centri di calcolo sembrerebbe che l’Alta pressione possa tornare a subire un deciso rinforzo e ad elevarsi con disturbi atlantici nettamente minori. Cosa comporterà tutto ciò?

CONTINUA A LEGGERE.

Generale bel tempo e temperature in aumento

L’Anticiclone in elevazione sullo stivale porterà condizioni di generale bel tempo all’interno della nostra Penisola, con cieli anche spesso soleggiati o poco nuvolosi, con qualche maggiore disturbo al nord che dovrebbe comunque rilevarsi innocuo. Inoltre a tutto ciò anche le temperature subiranno un’impennata su valori degni del pieno periodo primaverile: in particolare sulle regioni centro-meridionali si arriveranno a toccare i +25/+26°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto