Meteo - Anticiclone senza scampo, nel Weekend la spunta ancora il maltempo con temporali e neve sulle Alpi: i dettagli
Meteo - Maltempo no stop anche nel Weekend a causa di un ulteriore impulso perturbato con piogge, temporali e nevicate sulle Alpi: ecco la tendenza
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in peggioramento sullo stivale
In queste ore è piuttosto evidente un peggioramento delle condizioni meteo che sta investendo la nostra Penisola a partire dai quadranti nordoccidentali, interessando pertanto gli omonimi settori. Un fronte instabile qui riporta e riporterà per il resto della serata corrente piogge e occasionali temporali, localmente anche intensi. Il tempo rimane relativamente più stabile e asciutto al centro-sud, con temperature mediamente stazionarie o al più in lieve diminuzione rispetto ai valori delle precedenti 24 ore.
Anticiclone ko anche nei prossimi giorni
Il fronte instabile è successivamente destinato a portare maltempo anche sul resto della nostra Penisola entro la giornata di domani mercoledì 10 maggio, con piogge e possibili temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio: la Protezione Civile ha diramato in effetti un'allerta rossa per domani. Ma l'instabilità continuerà ad essere protagonista anche nei giorni a seguire, con l'Anticiclone e la Primavera momentaneamente ko.
Anche il Weekend a bersaglio del maltempo
Anche il fine settimana potrebbe però finire nel mirino del maltempo: stando infatti a quanto prospettano i principali centri di calcolo un ulteriore impulso perturbato sembra avanzare in direzione della nostra Penisola proprio a partire dalla giornata di venerdì 12 maggio, con piogge e temporali piuttosto probabili che sembrano poter colpire lo stivale in maniera sparsa o diffusa. Sarà ancora neve sulle cime alpine più alte, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali con neve sulle Alpi
Il prossimo Weekend potrà pertanto essere caratterizzato dalla persistenza dal maltempo e su tutti i settori del Paese da nord a sud, con piogge e temporali che potranno colpire in maniera sparsa o addirittura diffusa. Le temperature non subiranno in ogni caso grosse variazioni, con la neve che continuerà ad imbiancare le cime alpine più elevate. Trattasi comunque di una tendenza e in quanto tale essa è ancora soggetta a qualche cambiamento: vi invitiamo di conseguenza a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47