Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – ANTICICLONE torna protagonista nel WEEKEND con TEMPERATURE in nuovo aumento: i dettagli

METEO - Nel WEEKEND nuovo IMPONENTE ANTICICLONE in arrivo sull'ITALIA, porterà un miglioramento del tempo, ma anche TEMPERATURE in aumento: i dettagli

METEO – ANTICICLONE torna protagonista nel WEEKEND con TEMPERATURE in nuovo aumento: i dettagli
Meteo weekend.

Anticiclone in arretramento, il maltempo ne approfitta

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno mostrato quest’oggi un peggioramento evidente delle condizioni meteo che ha interessato e interessa tutt’ora alcune aree del nord, in particolare del nordest. Un pomeriggio foriero di temporali e talvolta di grandine ha provocato qualche danno e disagio a Bologna, mentre sulle regioni centro-meridionali il tempo è rimasto e rimane tutt’ora stabile e asciutto.

Serata di maltempo specie per la Romagna

Le condizioni meteo continuano e continueranno a rimanere perturbate nella serata corrente in alcune aree del nord Italia, con piogge sparse e occasionali temporali, specie in Romagna. Isolati rovesci riguardano invece le rimanenti aree dell’alto versante adriatico, soprattutto costiere. Il clima appare decisamente più fresco rispetto ai passati giorni su tutto il territorio nazionale, specialmente sulle zone colpite dal maltempo.

Prossimi giorni temporali sparsi

Nei prossimi giorni e per tutto il resto della settimana feriale condizioni meteo perturbate riguarderanno soprattutto le aree interne della nostra Penisola, con piogge e temporali sparsi a partire dalla giornata di domani mercoledì 8 giugno, con la Protezione Civile costretta ad emanare un’allerta per maltempo. Le temperature continueranno a diminuire raggiungendo il ‘picco minimo’ tra giovedì 9 e venerdì 10 giugno. A seguire come vedremo nel prossimo paragrafo, l’Alta pressione pare tornare alla riscossa.

CONTINUA A LEGGERE.

Weekend con l’Alta pressione in elevazione

Un campo di Alta pressione di matrice subtropicale tornerà ad elevarsi sulla nostra Penisola a partire dalla giornata di sabato 11 giugno, nonché dal prossimo fine settimana, portando un miglioramento delle condizioni meteo generale sull’Italia accompagnate da un aumento delle temperature sensibile. Sarà dunque un weekend caratterizzato dal ritorno dell’estate con condizioni atmosferiche di generale stabilità fatta salva qualche eccezione localizzata sempre plausibile sull’arco alpino.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto