Meteo - Attacco di maltempo sull'Italia, tromba marina e gragnola a Termoli: paura, ma nessun danno
Meteo - Attacco di maltempo invernale sullo stivale a causa di una saccatura artica: tromba marina a Termoli imbiancata dalla gragnola. Paura, ma nessun danno, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità da una parte, maltempo invernale dall'altra in Italia
L'affondo di una saccatura depressionaria di stampo artico marittimo divide in due l'Italia: da una parte infatti si assiste a stabilità e cieli sereni, in particolare al nord e medio Tirreno dove insiste tra l'altro un'impetuosa ventilazione di tramontana; dall'altra piogge e nevicate a quote relativamente anche piuttosto basse e che riguardano il sud e l'Abruzzo (ma che nella prima parte di giornata hanno interessato anche Umbria e Marche).
Prossime ore ancora rovesci e fiocchi possibili fino in bassa collina
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola si manterranno localmente instabili nella serata odierna grazie al persistente afflusso di correnti artiche nel Mediterraneo centrale, con fiocchi verosimilmente fino a quote di bassa collina (scopri di più). Rimarrà comunque in prevalenza relativamente stabile e asciutto sullo stivale, con temperature che tuttavia incorreranno mediamente in una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Maltempo ha investito Termoli nelle scorse ore
Il maltempo di stampo tipicamente invernale ha investito anche Termoli (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TERMOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), soprattutto nelle scorse ore. Stando infatti a quanto si apprende dal sito “termolionline.it" spiccata instabilità ha contribuito alla formazione di una tromba marina davanti le coste della predetta località, generando momenti di apprensione.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nessun danno per la tromba marina, la gragnola imbianca la città
Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato precedentemente, la tromba marina è rimasta al largo di Termoli, generando sì apprensione, ma senza che ciò si sia tradotto in alcun danno. Episodi di gragnola, anche detta graupel, si sono riversati sulla città, imbiancandola e regalando uno scenario tipicamente invernale. L'episodio non ha comunque fortunatamente prodotto disagi significativi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17