METEO BARI - FLUSSI UMIDI interessano il Mediterraneo, molto NUVOLOSO anche in città, ecco le previsioni

METEO BARI - FLUSSI UMIDI pervadono il Mediterraneo portando i loro effetti soprattutto lungo il versante tirrenico: molto NUVOLOSO anche sul capoluogo pugliese, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità soprattutto sulle regioni centro-settentrionali oggi, lievemente meglio al sud

Le condizioni meteo sono visibilmente peggiorate quest'oggi sulle regioni centro-settentrionali, grazie all'ingresso all'interno del bacino del Mediterraneo di correnti instabili di matrice atlantica. Piogge si sono riversate anche occasionalmente a carattere temporalesco al centro-nord, dove gli accumuli rimangono comunque generalmente deboli o puntualmente moderati. Al sud le condizioni meteo sono invece nettamente migliori rispetto a quanto detto fin ora delle regioni centro-settentrionali, seppur i cieli appaiono generalmente nuvolosi, ma in un contesto decisamente più asciutto. A Bari le condizioni atmosferiche risultano infatti stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bari oggi

La giornata odierna di Bari ha vissuto condizioni meteo di prevalente stabilità, nonostante i cieli talvolta nuvolosi abbiano portato più di qualche disturbo durante la giornata, soprattutto dal pomeriggio. Il tempo è dunque rimasto asciutto sul capoluogo pugliese, al riparo da quei flussi umidi che pervadono il Mediterraneo e che hanno causato e stanno continuando a causare maltempo soprattutto lungo le regioni centro-settentrionali. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico in cui le temperature appaiono comunque piuttosto miti: esse infatti misurano circa +13°C di minima a cui sono seguite massime anche oltre i +22°C.

Nessuna novità in arrivo per domani

Previsioni meteo per Bari.

Nessuna novità è prevista per la giornata di domani mercoledì 29 aprile dal punto di vista meteorologico sulla città di Bari. Nonostante infatti il maltempo tenda ad interessare più le regioni meridionali, le regioni coinvolte rimarranno quelle tirreniche: il capoluogo pugliese rimarrà dunque ancora una volta riparato dalle correnti instabili in attività sul basso Tirreno. Se nessuna novità giunge dal punto di vista meteorologico, anche dal punto di vista termico sono poche o nulle le variazioni previste: infatti le temperature stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni sia per quanto concerne i valori massimi che quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in diminuzione per giovedì

Ancora una volta le condizioni meteo sulla città di Bari risulteranno stabili anche se piuttosto nuvolose. A quel punto saranno però le correnti provenienti dai quadranti orientali a prevalere sul capoluogo pugliese: non portando effetti dal punto di vista atmosferico, come appena scritto, esse porteranno però effetti sotto il punto di vista prettamente termico, con le temperature in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.