Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – Qualche ANNUVOLAMENTO innocuo, ma STABILITA’ predominante, ecco le previsioni

METEO BARI - Transito di NUVOLOSITA' IRREGOLARE, ma INNOCUA, arrivano SCHIARITE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO BARI – Qualche ANNUVOLAMENTO innocuo, ma STABILITA’ predominante, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità predominante in tutto il Paese

Nella giornata odierna si iniziano a far sentire i primi effetti di una rimonta anticiclonica di matrice africana sulla nostra Penisola, che ha fatto la sua espansione dai quadranti occidentali. Essa ha infatti apportato condizioni meteo generalmente stabili in Italia, con temperature in aumento e destinate ulteriormente e gradualmente ad aumentare nel corso dei prossimi giorni. I cieli sono infatti apparsi oggi in prevalenza soleggiati e condizioni di cielo generalmente sereno si rinnoveranno anche nel corso della serata odierna. Stesse condizioni le ritroviamo sulla città di Bari.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bari oggi

Dopo una nottata stellata, la mattinata a Bari si è aperta all’insegna dei cieli poco o parzialmente nuvolosi, per residue correnti instabili provenienti dai quadranti orientali. Esse tuttavia non hanno apportato alcun tipo di precipitazione al suolo assicurando dunque tempo asciutto. Nuvolosità si è protratta anche nel corso del pomeriggio, mentre a partire da questa sera nuove schiarite saranno attese sul capoluogo pugliese. Le temperature nella fattispecie della giornata odierna sono oscillate tra i +7°C e i +16°C di massima circa.

Ampie schiarite anche per domani

Previsioni meteo per Bari.

Nella giornata di domani giovedì 12 marzo le condizioni meteo di stabilità sulla città di Bari si protrarranno ancora, con i cieli che però a quel punto risulteranno completamente sgombri da qualsiasi disturbo nuvoloso. Cieli sereni si susseguiranno per tutta la durata della giornata con tempo dunque asciutto. Le temperature sono invece previste aumentare soprattutto nei valori massimi grazie agli effetti della rimonta anticiclonica di matrice africana.

Nuova nuvolosità in arrivo per venerdì

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 13 marzo è previsto un nuovo aumento della copertura nuvolosa sulla città di Bari grazie all’abbassamento del flusso atlantico verso l’Italia, responsabili di intrusioni di aria umida in seno all’Anticiclone. Tuttavia ancora una volta tali correnti non risulteranno sufficienti affinché le condizioni meteo peggiorino con pioggia, con tempo che rimarrà dunque asciutto. Temperature che a quel punto aumenteranno nei valori minimi, ma diminuiranno in quelli massimi, riducendo l’escursione termica giornaliera.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto