Maltempo al sud nella prima parte di giornata, miglioramento a seguire
Possiamo suddividere la giornata odierna in due fasi dal punto di vista meteorologico: una più instabile che ha riguardato comunque esclusivamente le regioni meridionali, quella delle prime ore della giornata stessa e una più stabile, con condizioni meteo in miglioramento già a partire da questo pomeriggio. Questo poiché la saccatura di origine artico continentale si sta in queste ore ritirando verso i quadranti orientali: ciò determinerà l’esaurimento delle precipitazioni sul territorio nazionale, ma le temperature continueranno ad essere piuttosto rigide per il periodo almeno fino a questa notte. A Bari infatti, dopo il maltempo mattutino, le condizioni atmosferiche sono andate gradualmente migliorando, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Bari oggi
Dopo una prima parte di giornata piuttosto instabile sulla città di Bari, con le piogge che nel corso della notte e delle prime ore della mattina hanno accumulato circa 9 millimetri, a partire dal pomeriggio le condizioni meteo sono andate visibilmente a migliorare con accenno persino a qualche schiarita. Cieli che si mantengono poco o parzialmente nuvolosi anche nella serata corrente, con temperature tipicamente invernali: esse oscillano infatti oggi tra i +3°C di minima e i +10°C di massima circa.
Temperature in aumento per domani
Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 2 aprile rimarrà aperto un corridoio di aria instabile in arrivo dai quadranti orientali, che genererà nella fattispecie della città di Bari disturbi nuvolosi talvolta anche addensati. Poco o parzialmente nuvolosi saranno i cieli baresi per tutto domani, in un contesto termico che vedrà le temperature leggermente salire sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Temperature in salita ulteriore per venerdì
Nessuna novità è prevista arrivare sulla città di Bari sul fronte meteorologico per la giornata di venerdì 3 aprile, con le fasi soleggiate e quelle nuvolose che continueranno ad alternarsi sul capoluogo pugliese con assenza di fenomeni. Novità però sono in arrivo sul fronte delle temperature: esse sono infatti previste ulteriormente salire per la giornata in esame, sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.