Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA – aria di Primavera in questi giorni ma ATTENZIONE al brusco calo delle TEMPERATURE, ecco quando

di

METEO BOLOGNA - Prosegue imperterrita la fase di bel tempo in Italia con l'Anticiclone dominante ma così non sarà nel corso della prossima settimana, ecco i dettagli.

METEO BOLOGNA – aria di Primavera in questi giorni ma ATTENZIONE al brusco calo delle TEMPERATURE, ecco quando
Previsioni meteo Bologna.

Meteo Italia: sole e temperature fino a 20 gradi

Per quanto riguarda la giornata odierna, le condizioni meteo in Italia si presentano stabili con ampie schiarite e cieli che si riveleranno sereni specie al nord Italia, qualche nube in più al centro-sud, tuttavia senza fenomeni associati se nonché locali piogge in Sardegna. A Bologna, sole in queste ore centrali della giornata e clima tipicamente primaverile. Poche variazioni nei prossimi giorni della settimana in corso, stravolgimento in arrivo invece già dalle prime ore di Lunedì della prossima settimana. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bologna

Seppure nel corso della giornata odierna la città di Bologna ha visto il transitare di nuvolosità irregolare che si è più volte alternata a fasi soleggiate, le condizioni meteo sono rimaste stabili e asciutte. Bel tempo e sole prevalente anche nella giornata di domani come anche sulle altre città dell’Italia, grazie agli effetti della rimonta anticiclonica di cui abbiamo fatto menzione nei precedenti editoriali. Clima gradevole con le temperature fino a 20 gradi nelle ore centrali della giornata.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Meteo Italia: conferme importantissime in arrivo nelle prime ore dell’alba sull’ondata di gelo e neve di alto potenziale.

Dopo il transito di innocue nubi al mattino, le condizioni meteo della città di Bologna in queste ore risultano stabili e con cieli sereni. Nonostante arrivano importanti conferme da parte dei modelli meteo, l’evoluzione meteo in Italia dopo la fase di bel tempo generata dalla presenza dell’Anticiclone delle Azzorre risulta ancora piuttosto delicata. Con un anticiclone in sconfinamento sulla Scandinavia e con ingenti masse di aria molto fredda intrappolate da mesi al Polo Nord, tutto può ancora succedere in una stagione invernale finora tra le più calde e secche di sempre.

Previsioni meteo Italia, Giovedì 19 Marzo

Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori salvo locali addensamenti in transito lungo l’arco alpino. Tra la sera e la notte possibilità di nebbie o foschie dense sulle pianure di basso Veneto e Romagna.Cieli in prevalenza sereni ovunque con nuvolosità in aumento sull’Appennino nelle ore pomeridiane ma senza fenomeni.Innocua nuvolosità in transito sulle Isole maggiori e nubi cumuliformi al pomeriggio sull’Appennino, bel tempo e sole prevalente altrove.Temperature stazionarie o in lieve aumento.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto